Juve-Khedira fino al 2021: il tedesco rinnova con i bianconeri

Pubblicato il autore: Gioacchino Lepre Segui

Sami Khedira – Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Uno di quelli silenziosi, ma che in campo si fa sentire. Sami Khedira – numero 6 della Juventus e della Nazionale tedesca – ha annunciato stamane (con un tweet) il rinnovo del contratto che lo legherà alla Vecchia Signora  fino al 2021.

Un rapporto – quello tra Khedira e la Juventus – che sembrava ormai destinato ad interrompersi il prossimo giugno 2019, quando l’ex Campione del Mondo tedesco sarebbe andato in scadenza di contratto, cercando poi nuove sistemazioni altrove, magari in Mls.
Ed invece – per la felicità della Juve e di Khedira – ecco il rinnovo contrattuale per il numero 6, che senza pensarci due volte ha firmato nero su bianco o per meglio dire… bianco su nero.

Elogio Juve

Non a caso, nel sito ufficiale del club, domina in prima pagina il rinnovo di Sami Khedira, omaggiato di un video accompagnato da parole d’elogio che la società bianconera non può far altro che spendere per il proprio calciatore.

Questo l’annuncio della Juventus

Per raccontare l’importanza di Sami Khedira alla Juventus basta un dato, su tutti. Da quando è arrivato, 3 anni fa, lui è il centrocampista della Juventus che complessivamente ha giocato più minuti (8882 in tutte le competizioni). Sami è uno dei punti fermi del centrocampo bianconero, e continuerà a esserlo: la Juventus e il calciatore, infatti, annunciano che il loro rapporto proseguirà fino al 2021.
Si rinnoverà quindi una storia che finora ha portato tantissime soddisfazioni, a lui e ai colori bianconeri: 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Trionfi nei quali c’è tanto di Sami, che in queste stagioni ha giocato 113 volte, vincendo 86 partite.

C’è tanto di un giocatore che sa sbagliare pochissimo e che spesso è autore della scelta di gioco perfetta e che sa graffiare le partite con assist e gol, ben 20, più di ogni altro centrocampista bianconero, con il suo personale record di 9 marcature nella stagione appena conclusa. 

Sami è Sami. Fondamentale. E ancora bianconero“.

  •   
  •  
  •  
  •