Marchisio allo Zenit San Pietroburgo: che ingaggio per l’ex Juventus

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui
TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Claudio Marchisio – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Claudio Marchisio e la Juventus, una separazione che ha fatto discutere. L’addio si è consumato l’ultimo giorno di mercato, lo scorso 31 agosto. Impiegato sempre più raramente dal tecnico Allegri, l’ex numero 8 bianconero ha deciso di ricominciare altrove. Tante le proposte arrivate al centrocampista che ha scelto lo Zenit San Pietroburgo, squadra con la quale ha firmato un biennale.

L’addio alla Juventus aveva già spiazzato tutti, così come anche la decisione di partire alla volta della Russia. Si pensava ad una scelta “più vicina”, Spagna o Francia, ma, evidentemente, nella scelta di Marchisio deve aver influito anche il lauto ingaggio promesso dai russi.  Pare infatti che l’ex Juventus percepirà 6,5 milioni a stagione. il doppio rispetto allo stipendio pagato dalla Juventus.

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Juventus: streaming e diretta tv Serie A

Oltre all’ingaggio, molto hanno pesato anche le aspettative tecniche. Marchisio, infatti, indosserà la maglia numero 10, sarà verosimilmente titolare inamovibile dell’undici russo e verrà anche inserito nella lista dei giocatori che disputeranno l’Europa League. Il giocatore già da oggi sarà presente presso il suo nuovo club di appartenenza. Bellissimo il saluto che gli hanno tributato i tifosi della Juventus sui social, a conferma di una stima sportiva e umana rimasta intatta nel corso degli anni.

  •   
  •  
  •  
  •