Mercato Juventus, Marcelo: possibile scambio con il Real Madrid a gennaio

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

Marcelo – Foto Getty Images© selezionata da SuperNewsrcelo

La Juventus, dopo un mercato spumeggiante in estate, ha già la testa a gennaio. Nonostante la stagione sia appena cominciata, con la squadra di Allegri a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, in casa bianconera si lavora per un altro colpo da novanta. Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, l’oggetto del desiderio per alcune settimane è stato un altro gioiello del Real Madrid. Marcelo, infatti, è stato corteggiato dalla ‘Vecchia Signora’ dopo i malumori manifestati dal brasiliano. I Blancos sono riusciti a trattenerlo, ma a gennaio la partita potrebbe clamorosamente riaprirsi.

Mercato Juventus, Marcelo ai ferri corti con Lopetegui

Dopo un estate con le valigie pronte, alla fine Marcelo è rimasto al Real Madrid. Dopo l’addio di CR7 e le quattro Champions League vinte in cinque anni, la fine del ciclo vincente nella capitale spagnola potrebbe essere giunto davvero al capolinea. E’ stato quello che molto probabilmente ha spinto il terzino della Nazionale brasiliana a voler tentare un’esperienza diversa. Inoltre, ci sono i rapporti non proprio idilliaci con il nuovo allenatore Julen Lopetegui. Marcelo infatti non ha gradito la sostituzione nella partita contro il Girona e non le ha mandate a dire al tecnico spagnolo. Il risultato? Una punizione esemplare, visto che il numero 12 è stato costretto ad allenarsi con la squadra delle riserve. Un motivo in più per avvicinare l’ex Fluminense alla Juventus. Decisivo potrebbe essere proprio Ronaldo, amico di Marcelo e costantemente in contatto con lui.

Mercato Juventus, scambio Marcelo-Alex Sandro a gennaio?

Il caso di Marcelo si lega inevitabilmente con quello di Alex Sandro. Dopo una stagione non troppo esaltante, la Juventus è stata tentata di cederlo, salvo poi trattenerlo a Torino. Il brasiliano ex Porto è un titolare fisso dell’11 di Allegri, ma non sempre le sue prestazioni hanno convinto. Alex Sandro, in scadenza nel 2020, piace a Florentino Perez e potrebbe così diventare la pedina di scambio per arrivare a Marcelo. Secondo ‘Tuttosport’ l’affare potrebbe concretizzarsi già a gennaio, alla luce dei nuovi regolamenti Uefa che consentono ai calciatori di giocare con le nuove squadre da febbraio in poi. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se lo scambio tutto brasiliano Marcelo-Alex Sandro si farà.

 

  •   
  •  
  •  
  •