Trincao obiettivo di mercato della Juventus: presentata l’offerta, ma occhio alla concorrenza

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
trincao

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Gli occhi della dirigenza della Juventus sono tutti puntati sul nuovo gioiellino portoghese, Francisco Trincao: il giovanissimo attaccante classe 1999 è finito nel mirino di diversi top club e proprio per questo motivo anche la società bianconera vuole inserirsi nel discorso, ponendo in essere di fatto ad un alettante asta di mercato.
Trincao è reduce dall’Europeo Under 19 vinto con la Nazionale lusitana, con la quale ha realizzato cinque reti: la punta in erba è andato a segno anche contro l’Italia, nel 3-4 rifilato agli azzurri al termine dei tempi supplementari.
Grandi giocate per Trincao anche con la maglia del Braga, società nella quale milita: il club tra l’altro, particolarmente attento al futuro del calciatore di proprietà, ha inviato anche alcuni emissari nel ritiro della Nazionale portoghese sin dalla prima gara della selezione nell’Europeo della scorsa estate per fargli firmare il rinnovo fino al 2023, per evitare l’asfissiante concorrenza, come detto, dei tanti top club che già da tempo hanno raccolto informazioni sul gioiellino lusitano.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus Genoa streaming e diretta Tv Serie A

Attento Marotta! Per Trincao si è mosso anche l’Atletico Madrid

L’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ha fatto già un sondaggio per accaparrarsi le prestazioni sportive di Francisco Trincao: la società bianconera nella fattispecie sarebbe giunta a proporre un’0fferta vicina ai 7 milioni di euro, ma la dirigenza del Braga ha ritenuta non congrua la proposte e ha rispedito così al mittente le avances.
Gli scout bianconeri osservano ormai da tempo Trincao e sono convinti che rappresenta a tutti gli effetti il futuro della Vecchia Signora: tuttavia nel corso delle settimane sono sorti due problemi di non poco conto che rischiano di rendere più difficoltosa la trattativa.

In particolare, con il rinnovo della scorsa estate, la clausola rescissoria di Trincao è salita vertiginosamente: dagli iniziali 15 milioni si è registrato un inaspettato raddoppio, considerato che ad oggi si attesta sui 30 milioni. E le sorprese non sono finite, perché anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone avrebbe puntato gli occhi sul gioiellino portoghese. D’altro canto, la società spagnola è da sempre attenta sui migliori giovani profili in giro per il mondo, forte anche della professionalità del direttore tecnico Andrea Berta, che è particolarmente bravo a piazzare colpi in questo senso.
Ed ecco che la Juventus parte all’assalto e tenta in tutti i modi a strappare Trincao dalle grinfie del club madrileno: per il mercato bisogna attendere ancora un po’ di tempo, ma sin da ora è partita un’interessante asta per l’attaccante portoghese. Solo con il tempo scopriremo chi sia riuscito a spuntarla.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: