Calciomercato Avellino, due rinforzi per tornare a vincere. Graziani in bilico?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Calciomercato Avellino, arrivano i rinforzi. 4 punti in quattro partite e vetta della classifica che si allontana. In casa biancoverde è tempo di correre ai ripari. Il patron De Cesare, il presidente Maurilello e il diesse Musa stanno per regalare due rinforzi a mister Archimede Graziani. Il tecnico biancoverde ha già preannunciato novità nel dopo Avellino-Latte Dolce di ieri al Partenio Lombardi:Ci sono tanti giocatori che si  allenano con squadre di Serie C e che vogliono venire ad Avellino. Non spetta a me parlare di mercato, ma la società è al lavoro”. Già in settimana dovrebbero arrivare un difensore e un centrocampista. Come riporta Sportavellino.it è praticamente fatta per Alessandro Di Paolantonio, classe 1992. Un vero e proprio jolly che potrà dare una mano importante a Graziani sin da subito. Nativo di Teramo – 177 cm per 67 kg di peso – Di Paolantonio ha vissuto le stagioni migliori della sua carriera proprio con la maglia della squadra della sua città.

Leggi anche:  Roma, Tiago Pinto tra uscite e nuovi arrivi: il punto della situazione

Calciomercato Avellino, la carriera di Di Paolantonio. Cinque stagioni a cavallo tra il 2012 e il 2017 per un totale di 113 presenze, 12 gol e 18 assist nel campionato di Serie C, compreso il campionato della promozione – poi svanita per vicende extra campo – del 2015. Nella scorsa stagione, dopo il rientro alla Ternana, Di Paolantonio si è trasferito in prestito alla Viterbese con cui ha totalizzato 37 presenze e 2 marcature. In estate – dopo il rientro per fine prestito – Di Paolantonio ha rescisso il contratto che lo legava alla Ternana.  Ha tecnica e agonismo per essere un innesto importante per una squadra – quella biancoverde – che ha dimostrato nelle ultime settimane di avere grosso bisogno di elementi di qualità e personalità. Destro di piede può giocare sia in mezzo che sulla fascia.

Leggi anche:  Ziliani ironico: "Scambio Locatelli-Dragusin, il Sassuolo darà un conguaglio alla Juve?"

Calciomercato Avellino, arriva anche un difensore per Graziani

Calciomercato Avellino, non solo Di Paolantonio. I biancoverdi hanno sempre subito gol in questa stagione, tranne che in una occasione. Segno tangibile che in difesa qualcosa non va. Per questo che la società è pronta a rinforzare il reparto arretrato con un nuovo innesto. Sempre secondo Sportavellino.it le piste seguite da Musa sono due e portano ai nomi di Jan Polak e Walter Zullo. Il primo – ceco classe 1989 – è reduce da un’ottima stagione con la maglia della Casertana ed è desideroso di ripartire dopo i contatti avuti nelle scorse settimane con il Matera. Il secondo, invece, è una vecchia conoscenza dei lupi – fu tra i protagonisti della promozione in B del 2013 – e dopo averlo solo sfiorato nello scorso mese di agosto, stavolta potrebbe davvero concretizzare il suo ritorno in Irpinia dopo l’esperienza con la Pistoiese della passata stagione. Nelle prossime ore la scelta per uno dei due difensori.

Leggi anche:  Nuno Tavares nel mirino del Napoli: offerta al Benfica

Calciomercato Avellino, Graziani rischia con il Monterosi? Mercato a parte l’Avellino ha bisogno di ripartire. I biancoverdi nel prossimo turno di campionato di Serie D sono attesi dall’ostica trasferta con il Monterosi. Un match decisivo anche per mister Graziani. Ieri al Partenio-Lombardi sono arrivati i primi fischi stagionali del sempre appassionato pubblico biancoverde. L’Avellino deve ricominciare la sua marcia verso il primo posto della classifica. Quello deve essere l’unico obiettivo per i lupi. A tutti i costi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: