Tentazione Di Maria per la Juventus: l’agente Jorge Mendes alleato dei bianconeri

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
di maria

Juventus – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Il contratto che lega Angél Di Maria al Paris Saint-Germain andrà in scadenza nel giugno del 2019: per questo motivo l’argentino sta guardandosi attorno per intraprendere una nuova esperienza.
Dopo una carriera comunque importante, Di Maria potrebbe essenzialmente chiudere la sua avventura con un altro top club, che gli garantisca al contempo visibilità e successo: tra le potenziali candidate all’acquisto di Di Maria ci sarebbe anche la Juventus, che raccoglie in sé tutte le caratteristiche che fanno al caso del talento nativo di Rosario.
Le cifre della trattativa sono comunque importanti, soprattutto alla luce della recente conclusione del così rinomato affare del secolo, l’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, ma non per questo impossibile, soprattutto se sulla strada dei bianconeri c’è un alleato di assoluto rispetto.

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Juventus: streaming e diretta tv Serie A

Di Maria alla Juventus, affare possibile?

Sulla strada della Vecchia Signora c’è di nuovo Jorge Mendes, il super procuratore che ha consentito la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus, attraverso una strepitosa operazione di mercato. In effetti sarebbe stato lo stesso agente, come racconta in esclusiva il portale calciomercato.com, ad offrire l’argentino ai bianconeri.
I parametri per un’eventuale cessione di Di Maria alla Juventus sarebbero non solo di carattere sportivo ma anche ed essenzialmente di natura economica, considerato che il calciatore attualmente in forza al club parigino ha un importante ingaggio da 10 milioni di euro.

Tuttavia non va dimenticato che Jorge Mendes sta ancora valutando, insieme al suo assistito, un’offerta di rinnovo del contratto proposta proprio dal Paris Saint-Germain: ipotesi che non va assolutamente scartata, soprattutto alla luce della concorrenza che potrebbe scatenarsi nell’immediato per Di Maria in vista dell’imminente scadenza di contratto.
Vero è che le due recenti operazioni concluse da Jorge Mendes con gli approdi di Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo alla Juventus, renderebbero più semplice un possibile arrivo di Di Maria all’ombra della Mole.

Leggi anche:  Calciomercato: la Vecchia Signora corteggia due giocatori rossoneri

Per il momento la Juventus è ferma considerato anche l’abbondanza di esterni in seno alla formazione guidata da mister Allegri e in assenza di investimenti programmati per quella determinata zona di campo. I tempi al momento sono maturi, la Vecchia Signora segue con attenzione i possibili sviluppi.

  •   
  •  
  •  
  •