Juventus, pazza idea del Bayern: scambio Dybala-Rodriguez a gennaio. I bianconeri rimandano all’estate

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Paulo Dybala – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Paulo Dybala al Bayern Monaco e James Rodriguez alla Juventus: è questa la clamorosa idea, riportata dal quotidiano tedesco Bild e ripresa dal Corriere di Torino, del club bavarese in vista del mercato di gennaio. La dirigenza del club teutonico si sarebbe messa in moto per provare ad avviare uno scambio già nella sessione del mercato invernale. A spingere per il colombiano in bianconero sarebbe anche il procuratore Jorge Mendes, visti gli ottimi rapporti con la dirigenza juventina in virtù dei trasferimenti di Joao Cancelo e Cristiano Ronaldo nella scorsa sessione di mercato. Dunque una corsia preferenziale da sfruttare al massimo per la Juventus, che però vorrebbe rimandare ogni discorso alla prossima estate. Soprattutto perché Massimiliano Allegri si priverebbe controvoglia di Paulo Dybala, ritenuto al centro del progetto bianconero nonostante l’avvio così così in campionato (in Champions invece è il capocannoniere della squadra con 4 gol in 3 partite).

In estate la dirigenza bianconera, come riporta Il Corriere di Torino, potrebbe mettere sul mercato Dybala e lasciarlo partire solo per un’offerta superiore ai 100 milioni di euro: tesoretto che poi verrebbe reinvestito, separatamente, per il suo sostituto (magari lo stesso Rodriguez, ma con un’operazione divisa da quella relativa alla Joya) e per Paul Pogba, vero e proprio sogno di mercato per l’estate 2019. Tornando a James Rodriguez va detto pure che il Bayern (dove è in prestito biennale) dovrebbe prima riscattarlo dal Real Madrid. Dunque Dybala al Bayern e James Rodriguez alla Juventus è una doppia operazione che può sì concretizzarsi, ma solo nella prossima estate.

Juventus: non solo l’idea di scambio Dybala-James. Per la difesa si punta Andersen

Il mercato bianconero non dorme mai. E dunque oltre alla clamorosa ipotesi di scambio Dybala-Rodriguez con il Bayern, si cercano rinforzi anche nel nostro campionato. La dirigenza juventina, in questi giorni, starebbe avviando i contatti con la Sampdoria per il centrale di difesa Andersen, vera e propria rivelazione in questa prima parte di stagione. Paratici sarebbe pronto a formulare un’offerta nei prossimi giorni. Il presidente doriano Massimo Ferrero chiede 30 milioni di euro per lasciarlo partire ma la Juventus sembra voler fare sul serio, anche perché la concorrenza è tanta: sul calciatore ci sono anche Inter ed Arsenal.

  •   
  •  
  •  
  •