L’indiscrezione di Ciro Venerato: “Cavani al Napoli possibile con una contropartita, il Psg accetterebbe ad occhi chiusi”

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
ROSTOV-ON-DON, RUSSIA - JUNE 20: Edinson Cavani of Uruguay reacts during the 2018 FIFA World Cup Russia group A match between Uruguay and Saudi Arabia at Rostov Arena on June 20, 2018 in Rostov-on-Don, Russia. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Edinson Cavani – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Manca ancora poco più di un mese all’inizio della sessione di calciomercato invernale, ciononostante in Serie A cominciano a fioccare le possibili trattative tra i diversi top club del campionato italiano: tra questi va annoverato il Napoli, che potrebbe davvero stavolta chiudere l’affare Cavani.
Dopo un’estate abbastanza tormentata, con continui capovolgimenti di fronte in merito ad una trattativa presunta che avrebbe dovuto portare il Matador all’ombra del Vesuvio, l’affare sembra essere veramente alla portata del club campano, in virtù anche delle dichiarazioni di amore da parte dello stesso Cavani nei confronti degli azzurri, nonché la celata apertura all’operazione da parte del presidente Aurelio De Laurentiis.
Nelle prossime settimane la società partenopea potrà dunque lavorare per mettere in piedi una trattativa con il Paris Saint-Germain, con la speranza di chiudere positivamente e nel più breve tempo possibile l’affare Cavani, in modo tale da mettere prontamente a disposizione del tecnico Carlo Ancelotti la punta di Salto.

Leggi anche:  Roma, casting per la difesa: c'è Maksimovic

Le indiscrezioni di Ciro Venerato in merito all’operazione Cavani

Così come avvenuto nel corso della scorsa estate, anche nelle ultime settimane cominciano a circolare indiscrezioni alquanto interessanti sul futuro di Cavani al Napoli: tra queste si annoverano quelle del giornalista di Rai Sport Ciro Venerato, che svela un dettaglio particolare in merito all’approdo del Matador nel capoluogo campano.
Secondo il noto giornalista, la trattativa Cavani potrebbe definitivamente sbloccarsi anche con l’inserimento di una contropartita: infatti il Paris Saint-Germain non avrebbe nulla in contrario se l’affare si concludesse per una parte cash e la restante parte con l’inserimento di qualche calciatore, anche perché sa che non potrebbe richiedere una cifra spropositata per un calciatore già trentunenne.

Ovviamente sarebbero molteplici i dubbi che regnerebbero sui possibili azzurri da inserire nell’operazione Cavani: uno degli indiziati per il passaggio sotto la Tour Eiffel sarebbere Dries Mertens, del quale già si vociferava qualcosina la scorsa estate. Ma non mancano gli eventuali sostituti da “impacchettare” con destinazione Parigi: occhi puntati anche su Kalidou Koulibaly, divenuto oggetto del desiderio di molteplici top club a suon di prestazioni imponenti con la maglia del Napoli.
Secondo Ciro Venerato, inoltre, l’offerta per Cavani sarebbe già pronta: un ingaggio da sette milioni di euro più bonus per quattro anni. Non verranno trascurati i diritti di immagine, che consentirebbero al Matador di guadagnare un’ulteriore fetta dagli sponsor. Non c’è dubbio, l’assalto per l’uruguaiano è già cominciato!

  •   
  •  
  •  
  •