Clamoroso a Sassuolo: Boateng ad un passo dal Barcellona

Pubblicato il autore: Paolo Lora Lamia Segui

Boateng lascia il Sassuolo: nel suo futuro c’è una big d’Europa. Una clamorosa trattativa di mercato scuote la mattinata, soprattutto in casa neroverde. Come riporta il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, Kevin-Prince Boateng sta per diventare un giocatore del Barcellona. Il giocatore si trasferirà in blaugrana in prestito oneroso a due milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a otto milioni. Un obiettivo di mercato voluto fortemente dai dirigenti del club catalano, alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo da regalare al mister Valverde.

Non si tratta certo di una separazione dovuta ad un rendimento al di sotto delle attese. Arrivato in estate dall’Eintracht Francoforte, il ghanese ha rappresentato certamente la ciliegina sulla torta del mercato del Sassuolo. Eventuali dubbi sulla sua condizione fisica o sulle sue motivazioni sono stati letteralmente spazzati via dal suo stratosferico inizio di stagione: 3 gol e 1 assist nelle prime 5 gare di campionato. Il mister degli emiliani De Zerbi, che per idee calcistiche predilige giocatori di qualità, lo ha posizionato al centro del suo tridente offensivo, ottenendo così risultati importanti sul piano del rendimento sia del giocatore che della squadra. Boateng prosegue nel suo ottimo campionato ma, alla fine di novembre, deve fermarsi ai box per una lesione muscolare al piano pelvico, che lo tiene ai box fino alla fine dell’anno. Torna in tempo per l’ultima gara del 2018: match non esaltante per gli emiliani, battuti per 6-2 dall’Atalanta, ma nel quale il ghanese è riuscito ad essere determinante con l’assist per il gol di Duncan.

La sfida pareggiata sabato sera per 0-0 a San Siro contro l’Inter dovrebbe essere stata dunque l’ultima di Boateng con la maglia del Sassuolo. Nel pomeriggio il direttore generare dei neroverdi Carnevali andrà in Spagna per sistemare gli ultimi dettagli con il Barcellona. Seconda esperienza in Liga dunque per il giocatore, dopo quella con la maglia del Las Palmas.

  •   
  •  
  •  
  •