Fornals-Napoli, Gazzetta svela nuovi retroscena: l’offerta di Giuntoli e il consiglio di Fabian Ruiz

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino

fornals
Il mercato del Napoli sta per entrare nel vivo: le sirene francesi per Allan, che hanno per così dire disturbato la quiete della società partenopea, non lasceranno inerte il sodalizio del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha già pronto un colpo in entrata, qualora il brasiliano dovesse concretamente accasarsi al Paris Saint-Germain.
Nelle ultime ore prende quota l’interessamento da parte del Napoli per Pablo Fornals, centrocampista spagnolo attualmente in forza al Villareal. La stampa iberica dà per certo l’addio del calciatore, che con la maglia del “sottomarino giallo” ha totalizzato tra Liga, Europa League e Copa del Rey ventinove presenze, condite da tre reti e quattro assist.

I retroscena de La Gazzetta dello Sport sull’ingaggio di Fornals

Sebbene la trattativa sia ancora ai nastri di partenza, nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si legge che il Napoli sembra essere ad un passo dall’ingaggio di Fornals: in particolare il quotidiano sportivo evidenzia come il direttore sportivo del club partenopeo Giuntoli abbia offerto al Villareal una cifra che si aggira sui 25 milioni di euro, nonostante la clausola del centrocampista spagnolo sia da 30 milioni.
La società campana comunque è disposta a trattare con la dirigenza del club che detiene il cartellino del giocatore, anche perché se dovesse partire Allan per il Paris Saint-Germain, il Napoli avrebbe la liquidità necessaria per intavolare un discorso.

Leggi anche:  Zaniolo apre al Galatasaray: cosa potrebbe succedere

Al momento Fornals resta la prima scelta per questa sessione del mercato di riparazione: qualora dovesse slittare l’operazione Allan, la trattativa potrebbe allo stesso tempo essere rimandata per la prossima estate.
A caldeggiare l’ingaggio di Fornals ci sarebbe anche il benestare di un calciatore del Napoli, Fabian Ruiz, che con il mediano iberico ha giocato nell’under 21 e quindi conosce fin troppo bene le caratteristiche tecniche del giocatore.
Nelle prossime ore sono attesi sviluppi in merito alla vicenda, che terrà in ansia i tifosi partenopei fino al termine del calciomercato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: