Ajax, da De Ligt a Neres: quanti gioielli in vetrina con la Juventus

Pubblicato il autore: Laurapetringa

L’Ajax, avversaria della Juve nei quarti di finale di Champions, vanta una serie di incredibili talenti, di cui tutti si sono accorti dopo aver mandato a casa il Real Madrid, una squadra dalle mille risorse e aver pareggiato con la Juve, scopriamo chi sono i tre “ragazzini terribili” su cui tutti hanno gli occhi puntati in questo momento: De Jong,  De Ligt e Neres. Transfermark valuta la rosa 370 milioni, anche se addirittura nella realtà il valore sembrerebbe più elevato. Il modello olandese insomma avrebbe spostato il proprio centro nel formare i giocatori ad alto livello per poi venderli a prezzi incredibili, e il club lo scorso anno avrebbe fatto una campagna acquisti di rilievo per ben 50 milioni spendendone solo 17. Ecco una breve descrizione dei ragazzi di Ten Haag, allenatore fortissimo nonostante la poca esperienza.

Leggi anche:  Juventus-Nantes, streaming gratis DAZN e diretta tv in chiaro TV8? Dove vedere Europa League

Frankie De Jong

Il Barcellona lo ha acquistato  per 75 milioni, e compirà 22 anni il prossimo mese. L’Ajax lo prese 18enne, versando la cifra simbolica di 1 £,  al Willem II, che si è però garantito il 10% sulla futura cessione.  A Madrid ha surclassato il Pallone d’oro Luka Modric.

Matthijs de Ligt

Classe 1999, difensore di 19 anni, probabilmente il più prezioso dell’intera rosa dell’ Ajax al momento. La squadra lo ha adocchiato sin dall’età di 10 anni, ed ora lo corteggia la Juventus. Nel suo ruolo è già uno dei più forti al mondo. Nel 2018 ha ricevuto il Golden Boy da Tuttosport, e dopo la partita con il Real ha commentato così, con grande grinta: «Abbiamo giocato un’ottima partita, una partita da Ajax, partendo dal basso e attaccando sempre. Abbiamo avuto qualche difficoltà all’andata, ma sapevamo che per il Real sarebbe stato complicato affrontare una squadra che sa giocare a calcio. Noi giochiamo così, è per questo che poi abbiamo sempre il sorriso. Siamo ai quarti di finale, ma vogliamo di più. Non sappiamo chi sarà il nostro prossimo avversario ma vedremo…».

David Neres

Leggi anche:  Il ds del Bayern Monaco conferma l'offerta per Pavard: era dell'Inter?

 David Neres, brasiliano, 19 anni, per lui l’Ajax ha versato al San Paolo 12 milioni di euro. Si tratta di uno degli acquisti più onerosi della storia del club di Amsterdam, per un giovane talento, e ha grandi margini di crescita.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,