Van De Beek: la Juventus sfrutta la carta Raiola?

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Van De Beek sul taccuino della Juventus: lo porta Raiola?

Il nome di Donny Van De Beek continua a circolare con insistenza in ottica Juventus. Il centrocampista olandese, classe 1997, è ormai pronto a lasciare l’Ajax dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili ed essere diventato con il tempo uno dei beniamini dei tifosi. Che il nome di Van De Beek potesse essere abbastanza “caldo” in ottica calciomercato ve lo avevamo raccontato già giorni scorsi provando ad ipotizzare quello che potrebbe essere il futuro prossimo del talento ventitreenne. Su di lui si sono posati da tempo gli occhi di diverse big europee con il Real Madrid che, già la scorsa estate, aveva provato a portarlo in Spagna nella sessione di trasferimenti che ha segnato un vero e proprio esodo dei campioni scuola Ajax, con De Jong trasferitosi al Barcellona e De Ligt alla Juventus. E proprio con De Ligt pare aver legato maggiormente Van De Beek ai tempi dell’Ajax…e chissà che i due non possano ritrovarsi insieme alla Juventus.
Madama infatti è da tempo alla ricerca di nuovi acquisti che possano garantirle di aumentare la propria qualità a centrocampo e, nel corso della scorsa Champions League, Van De Beek impressionò soprattutto durante la gara disputata a Torino per la sua capacità di ricoprire con diligenza ed intensità tutte le zone del campo. I due giovani olandesi furono giustizieri della Juventus durante quella sfida e ora la Signora penserebbe di riunirli proprio per alzare ulteriormente l’asticella ed avvicinarsi ancor più alla Coppa dalle grandi orecchie.

La consulenza di Raiola

Per prendere Van De Beek, però, Paratici dovrà muoversi con discreto anticipo vista la folta concorrenza che, oltre al Real, annovererebbe anche diversi club di Premier League e, come si era ventilato nei giorni scorsi, l’Inter. Il DS bianconero, però, potrebbe contare sull’appoggio di un alleato ben noto dalle parti della Continassa: parliamo di Mino Raiola che, negli anni scorsi, ha portato fior di campioni nella Capitale sabauda (Pogba su tutti). Secondo Calciomercato.com sarebbe proprio il prode Mino, intermediario di Van De Beek per l’Italia a caldeggiare l’acquisto del suo “gioiello” da parte dei bianconeri,

Di sicuro il giovane Donny è destinato ad emigrare verso lidi più prestigios rispetto a quelli dell’Eredivisie e la prossima sessione di mercato potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo futuro.

  •   
  •  
  •  
  •