Calciomercato, Juventus e Milan sul gioiellino della Bundesliga (video)

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Diverse squadre di Serie A si stanno dimostrando molto attive in sede di calciomercato, nonostante la crisi economica si sia abbattuta sul campionato a causa dell’emergenza Coronavirus. Tra le squadre più vigili in sede di acquisti troviamo Juventus e Milan, che stanno già meditando su come rafforzare la rosa durante il prossimo anno. Un colpo in prospettiva potrebbe arrivare dalla Bundesliga e risponde al nome di Lazar Samardzic

Calciomercato Juventus e Milan: è Samardzic il prossimo colpo a sorpresa?

Potrebbe essere Lazar Samardzic uno degli obiettivi a sorpresa del calciomercato di Milan e Juventus. Il giovane trequartista dell’Herta Berlino si è messo in luce durante questa stagione, soprattutto nel campionato giovanile, dove ha messo a referto ben 14 reti e 9 assist in appena 16 presenze. Mancino di piede, Samardzic ha sicuramente nell’ampia visione di gioco, il suo punto di forza maggiore che, unita ad un’innata capacità di verticalizzare il gioco, lo rende un uomo molto prezioso in chiave assist per la squadra. A queste caratteristiche abbina un’ottima conduzione di palla e capacità nel dribbling, oltre a farsi valere sui calci piazzati. Samardzic si è messo in luce in Patria vestendo tra l’altro le maglie delle selezioni giovanili tedesche dall’under 16 all’under 19. Lo scorso anno, nel quale ha messo a segno ben 24 gol, è arrivato secondo al premio Fritz Walter (che decreta il miglior giovane della stagione tedesca) e, quest’anno, ha ricevuto la definitiva consacrazione venendo inserito nella lista dei migliori 50 giovani nati nel 2002 stilata dal Guardian (fonte: World Football Scouting).

https://www.youtube.com/watch?v=cyOxtGEICs4

Leggi anche:  Clamorso ritorno per la Juve?

Secondo AS, il suo talento non è passato inosservato, tanto da attirarsi addosso gli occhi di diverse big. Oltre a Juventus e Milan, di cui si è già detto, al suo profilo starebbero pensando anche big come Atletico Madrid e Manchester City, oltre a club di “seconda fascia” come Benfica e Real Sociedad. Nel caso venisse acquistato, verrebbe ovviamente girato in prestito per garantirgli uno spazio sufficiente. Milan e Juventus sono attive sul mercato e stanno già pensando al futuro.

  •   
  •  
  •  
  •