Calciomercato Milan: proposto uno scambio con il Bologna per arrivare ad Orsolini

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

In queste ultime ore in casa Milan in vista della prossima stagione si sta seguendo con molta attenzione l’esterno offensivo del Bologna Riccardo Orsolini reduce fin qui di un’ottima stagione con 26 presenze e deliziata da sette reti e cinque assist.

Calciomercato Milan, per Orsolini proposto uno scambio

Il classe ’97 nato ad Ascoli Piceno sarebbe un ottimo acquisto per rinforzare l’attacco rossonero e nei prossimi giorni si cercherà di intavolare una trattativa che possa andare bene al club felsineo che per il suo giocatore chiede venti milioni. Ivan Gazidis per cercare di risparmiare soldi cash, starebbe pensando di inserire un giocatore che piace molto al tecnico Sinisa Mihajlovic, ovvero il terzino destro Davide Calabria, valutato circa nove milioni.
Dunque se dovesse andare in porto questa ipotesi, il conguaglio dovrebbe aggirarsi attorno agli undici milioni, cifra fattibile per il Fondo Elliott, anche se bisognerà fare attenzione all’interesse della Juventus con il tecnico Maurizio Sarri che vorrebbe portarlo a Torino, perchè lo considera perfetto per i suoi schemi di gioco.

Leggi anche:  Clamorso ritorno per la Juve?

Nel novembre scorso Orsolini ha fatto il debutto con la Nazionale azzurra maggiore, quando a Palermo è entrato nella ripresa al posto di Barella realizzando una rete (l’ottava) nel 9-1 contro l’Armenia, nell’ultima partita delle qualificazioni a Euro 2020. Il numero 7 del Bologna è un mancino naturale, molto tecnico e veloce che si trova bene sopratutto nel modulo 4-3-3 ma anche nel 4-2-3-1 con un ottimo tiro dalla media-distanza e anche nell’uno contro uno con facilità nel saltare l’uomo; insomma tutte caratteristiche che andrebbero bene nel nuovo Milan, sperando che il prossimo, sia il campionato della definitiva resurrezione.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,