Calciomercato Parma: avanza la pista Benali

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui


Il Parma si muove sul calciomercato in vista della prossima stagione: il ds Faggiano ha trovato l’accordo con Ahmad Benali, centrocampista in scadenza di contratto con il Crotone. Il centrocampista libico è uno dei pilastri dell’undici titolari del Crotone e ha già firmato 7 reti in 20 presenze questa stagione. Nonostante la sua utilità nello scacchiere di mister Stroppa, il classe ’92 ha deciso di non rinnovare il contratto e, quindi, sarà libero di cercare una nuova squadra a stagione conclusa. Il ds Daniele Faggiano ha anticipato tutti e ha già raggiunto un accordo sulla parola con Benali e il suo procuratore: se l’acquisto dovesse andare in porto, il Parma concluderebbe un ottimo affare a parametro zero.

Calciomercato Parma, non solo Benali: monitorato anche il giovane Giuseppe Caso

Benali ha già avuto la possibilità di giocare in Serie A nella stagione 2016/2017 con la maglia del Pescara e nella parte finale della stagione 2017/2018 con il Crotone: in tutto sono 43 le presenze e 7 le reti nel massimo campionato italiano. In entrambi le occasioni, il 28enne libico ha dimostrato un ottimo talento ma non è riuscito mai ad affermarsi definitivamente in Serie A: questa con il Parma potrà essere l’occasione giusta.
Oltre a Benali, secondo il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Parma sta monitorando anche Giuseppe Caso, classe ’98 dell’Arezzo: esterno d’attacco, scuola Fiorentina, il giovane Caso ha disputato 24 presenze in Serie C quest’anno, mettendo a segno una rete e 6 assist. Su di lui ci sono gli occhi di molte squadre di Serie A ma il Parma si sta muovendo d’anticipo per bloccare il 21enne ex Cuneo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,