Juventus attenta alla situazione di Hysaj col Napoli

Pubblicato il autore: Stefano Andrea Pozzo Segui


Nonostante il clima d’incertezza che aleggia sul proseguo delle competizioni calcistiche e sportive, la Juventus non si è fatta trovare con le mani in mano e continua a muoversi sul calciomercato della stagione che verrà.
Tra i ruoli che i bianconeri tengono d’occhio, quella del terzino destro è una posizione del campo su cui i bianconeri vogliono intervenire.
La Juventus, di fatti, già nel calciomercato di Gennaio aveva mostrato l’intenzione di cambiare gli interpreti di quel ruolo imbastendo un’operazione con il Paris Saint Germain che avrebbe portato lo scambio di casacca tra Mattia De Sciglio e Layvin Kurzawa, saltato all’ultimo momento a causa dell’infortunio rimediato da Danilo.
Nel corso della prossima estate il terzino italiano potrebbe cambiare maglia, con particolare attenzione allo scambio tra Arthur Melo e Miralem Pjanic che conferma come l’asse tra Juve e Barcellona sia sempre più caldo col passare dei giorni, e che avrebbe portato anche all’inserimento nella trattativa di Nèlson Semedo e, appunto, Mattia De Sciglio.

Leggi anche:  Mourinho chiama Sergio Ramos, la Roma tenta il colpo

Mentre Juan Cuadrado sarebbe l’unico interprete del ruolo imprescindibile per Maurizio Sarri, anche il sopracitato Danilo non avrebbe convinto Fabio Paratici, e in generale, la dirigenza bianconera che sarebbe propensa ad ascoltare eventuali offerte recapitate all’ex Manchester City.

Nelle scorse ore la Juventus avrebbe riallacciato i contatti con il procuratore di Elseid Hysaj, Mauro Giuffredi, che cura gli interesse del terzino destro in forza al Napoli con contratto in scadenza il 30 Giugno 2021.
Proprio negli scorsi giorni il procuratore del terzino albanese ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli confermando l’impossibilità di raggiungere un rinnovo contrattuale con la società partenopea:

“Abbiamo comunicato al Napoli, al presidente De Laurentiis, che non rinnoveremo il contratto. La volontà è quella di andare via. Glielo abbiamo detto 15-20 giorni fa, ora è anche interesse del Napoli cercare una soluzione per il giocatore visto che poi andrà in scadenza”.

Sarri conosce bene Hysaj, e la Juventus dal lato suo, seguiva già il difensore ai tempi di Empoli, e questa potrebbe essere l’estate giusta per congiungere il tecnico livornese ad uno dei suoi pupilli.
Sul giocatore ci sono diverse squadre pronte a dar battaglia, infatti, i bianconeri devono tenere conto della concorrenza di Atletico Madrid, Milan, Roma e Bayern Monaco.

  •   
  •  
  •  
  •