Mertens, Inter ad un passo: scambio di documenti avvenuto

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui

Dries Ciro Mertens, l’anno prossimo, giocherà quasi sicuramente nell’Inter, per buona pace dei tifosi napoletani. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza nerazzurra avrebbe trovato l’accordo col folletto belga per il suo arrivo a parametro zero, visto che il rinnovo col Napoli sembra essere sempre più lontano.

INTER-MERTENS, LA SITUAZIONE
Per sbaragliare la concorrenza del Chelsea e, soprattutto, evitare il rinnovo di Mertens con la squadra azzurra, Steven Zhang avrebbe in testa un’offerta piuttosto allettante: secondo le indiscrezioni, si parla di un biennale da 5 milioni di euro all’anno, con opzione per il terzo anno. Il nodo da sciogliere, al momento, è quello del bonus in denaro al momento della firma del contratto, insieme ai bonus aggiuntivi alla parte fissa da 5 milioni: sistemati questi ultimi dettagli, però, la trattativa sembra essere veramente in discesa. Addirittura, secondo quanto riportato dal quotidiano romano, ci sarebbe già stato uno scambio di documenti tra i dirigenti milanesi e l’entourage del giocatore, e Mertens starebbe già cercando casa nel capoluogo lombardo.

Leggi anche:  Clamorso ritorno per la Juve?

MERTENS, IL PROFILO PERFETTO PER ANTONIO CONTE
L’attaccante del Napoli sarebbe l’uomo giusto per l’Inter, il perfetto sostituto di un deludentissimo Alexis Sanchez. Apprezzato da Conte per la sua duttilità, Mertens può essere ala, trequartista, seconda punta o attaccante centrale, a seconda delle esigenze: con lui, si potrebbe costruire un attacco diverso, soprattutto se dovesse rimanere anche Lautaro, magari con tre punte. Se poi, si riuscisse a far brillare definitivamente il talento di Eriksen, il divertimento sarebbe assicurato: il talento e la tecnica non mancherebbero di certo, in casa Inter.

  •   
  •  
  •  
  •