Calciomercato Fiorentina: con il futuro di Vlahovic ancora in dubbio, c’è interesse per tre giocatori della Roma

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La Fiorentina del presidente italo-americano Rocco Commisso sta scandagliando il mercato con molta attenzione in vista della prossima stagione. Prima di andare a vedere quali giocatori interessano in questo momento, c’è da parlare del futuro dell’attaccante del serbo Dusan Vlahovic (36 presenze e 8 reti nelle due stagioni in viola, con contratto in scadenza nel 2023), ancora in dubbio. Il club crede che il classe 2000 sia uno dei prospetti più interessanti della rosa, solamente che ancora non è considerato pronto per una maglia da titolare tutte le domeniche e quindi con un minutaggio non molto costante, si starebbe pensando di cederlo in prestito per una stagione per fargli acquisire più esperienza.

Calciomercato Fiorentina, interesse per tre giocatori della Roma

Per quanto riguarda il mercato in entrata, negli ultimi giorni c’è molto interesse per tre giocatori della Roma: il primo è Alessandro Florenzi che fino a fine stagione giocherà nel Valencia (in prestito) ma tornerà alla base a fine Liga. Ormai per il centrocampista, l’esperienza in giallorossa sembra terminata, anche perchè il tecnico portoghese Paulo Fonseca non lo ritiene adatto per il suo gioco e si starebbe pensando ad uno scambio con Cristiano Biraghi, attualmente all’Inter, ma che a fine campionato tornerà a Firenze.
Il secondo giocatore che si segue è il terzino sinistro Leonardo Spinazzola che in questa stagione ha totalizzato complessivamente 22 presenze; per il classe ’92 si sta valutando il prestito con diritto di riscatto obbligatorio. L’ultimo calciatore è il difensore brasiliano Juan Jesus, a Roma da quattro stagioni, ma che in quest’ultima ha giocato pochissimo (solo 3 presenze). Il classe ’91 il prossimo anno andrà in scadenza di contratto e ovviamente la Roma non ha nessuna intenzione di rinnovarglielo, cosìcchè il club viola vorrebbe prenderlo in prestito, per poi aspettare tra dodici mesi cosa vorrà fare il giocatore.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Il Milan cerca Junior Firpo per rinforzare la difesa