Calciomercato Inter: possibili gli arrivi di Vertonghen e Morata

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

L’Inter in attesa di disputare la semifinale di ritorno di Coppa Italia è sempre più in cerca di nuovi giocatori importanti per rinforzare la rosa per la prossima stagione. Nelle ultime ore sembra che il club nerazzurro abbia nel mirino il difensore belga Jan Vertonghen del Tottenham e l’attaccante spagnolo Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.

Calciomercato Inter, Vertonghen-Morata

Il difensore classe ’87  degli Spurs (otto stagioni per lui) che è in scadenza di contratto, arriverebbe dunque a parametro zero e presumibilmente prenderebbe il posto dell’uruguaiano Diego Godin che sembra destinato ad andare via dopo una sola stagione fin qui disputata sotto tono. Senza dubbio sarebbe un ottimo rinforzo per il tecnico Antonio Conte, visto che il belga abituato a giocare a sinistra in una difesa a tre, grazie alla sua duttilità può ricoprire più ruoli non solo nel reparto difensivo, ma all’occorrenza anche a centrocampo, senza dimenticare la sua grande esperienza in campo europeo (98 presenze nelle coppe europee e 118 con la sua Nazionale).

L’attaccante spagnolo Morata, vecchia conoscenza del campionato italiano dove ha disputato due campionati con la Juventus (2014-2016) conquistando due scudetti, altrettante Coppe Italia e una Supercoppa italiana, tornerebbe un pò a sorpresa in Italia, perchè l’Atletico Madrid vuole a tutti costi acquistare Edinson Cavani del Psg, e dunque con l’arrivo dell’uruguaiano, lascerebbe partire dopo una sola stagione e mezza il classe ’92 che in totale ha realizzato 18 reti in 49 presenze. Il numero 9 dei Colchoneros, dovrebbe prendere il posto dell’argentino Lautaro Martinez che sembra destinato al Barcellona.
Ora bisognerà vedere se effettivamente il club madrileno acquisterà Cavani, ma se lo facesse ovviamente l’arrivo dell’iberico sarebbe probabile visto che comunque l’Inter cerca un attaccante con esperienza, molto dotato sul piano tecnico e fisico e bravo nel gioco areo, tutte caratteristiche che Morata possiede.

  •   
  •  
  •  
  •