Calciomercato Lazio: anche i biancocelesti in corsa per il nuovo talento portoghese

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Il ds Igli Tare sta continuando senza sosta la ricerca di nuovi giocatori per la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione, che vedrà anche un’entrata economica importante grazie alla partecipazione alla Champions League.
In queste ultime ore sembra che il direttore sportivo albanese abbia messo gli occhi sul nuovo talento portoghese che corrisponde al nome di Luis Florentino attualmente al Benfica. Ovviamente la concorrenza sarà molto alta per il centrocampista, ma si punta con decisione al suo acquisto.

Calciomercato Lazio, Luis Florentino

Il classe ’99 (21 anni il prossimo 19 agosto) è un talento puro e in patria viene paragonato a William Carvalho, è un centrocampista prettamente difensivo ma con buona tecnica, molto bravo sia nel recupero sia nelle gestione dei palloni: insomma un bel muro davanti alla difesa che alla Lazio servirebbe come il pane.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana, la finale sarà Lanús-Defensa y Justicia

E’ da quando ha undici anni che milita nel Benfica, facendo tutta la trafila, fino a debuttare in seconda squadra nel novembre 2016 (nemmeno maggiorenne), mentre nella stagione 2018-19 viene aggregato alla prima squadra dove fa il suo esordio nel massimo campionato portoghese nel febbraio 2019. Quattro giorni dopo invece, ecco la prima apparizione in campo europeo, più precisamente in Europa League, nei sedicesimi di finale contro i turchi del Galatasaray. Ha vinto anche gli Europei di categoria, sia con la rappresentativa Under 15 sia con quella Under 17.

Il suo contratto scade nel 2024, ma nonostante una clausola di rescissione altissima (120 milioni), la base d’asta si aggira intorno ai 30 milioni, cifra importante di questi tempi, ma per un talento come quello portoghese, più di un pensierino andrebbe fatto.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana, la finale sarà Lanús-Defensa y Justicia

Luis Florentino, highlights

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: