Calciomercato Lazio: si segue un giovane interessante dell’Ajax

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

In queste ultime ore in casa Lazio per quanto riguarda il calciomercato in entrata, fa registrare un interesse per un giovane (diciotto anni compiuti il mese scorso) centrocampista dell’Ajax che corrisponde al nome di Ryan Gravenberch.

Calciomercato Lazio, Ryan Gravenberch

Il classe 2002 cresciuto nell’Ajax da quando aveva otto anni, ha esordito nella formazione Jong Ajax (la formazione delle riserve dei biancorossi) partecipando al campionato di Eerste Divisie (la Serie B italiana) realizzando 8 reti e firmando il suo primo contatto da professionista, mentre il 23 settembre 2018 c’è stato l’esordio in prima squadra nella sconfitta per 3-0 sul campo del Psv Eindhoven, diventando però con 16 anni e 130 giorni il più giovane calciatore del club di Amsterdam ad aver esordito in Eredivisie (primato che apparteneva precedentemente a Clarence Seedorf). In questa stagione ha giocato la sua prima partita da titolare a dicembre, il primo gol tra i professionisti (contro l’Ado Den Haag) e infine a febbraio il suo esordio in Europa League nella vittoria casalinga 2-1 contro il Getafe.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana, la finale sarà Lanús-Defensa y Justicia

Complessivamente in questa stagione, Gravenberch che ricordiamo in Olanda è stata definitivamente sospesa per l’emergenza Coronavirus, nove presenze e due reti per il centrocampista che all’occorrenza può giocare anche da mediano e che ha un’ottima prestanza fisica (180 cm x 83 kg) abbinata ad un buon tiro dalla distanza ed eleganza nei movimenti. Dunque un buon prospetto che in questi ultimi mesi sta uscendo fuori bene e che alla Lazio potrebbe crescere ancor di più, grazie anche alle qualità dei centrocampisti in rosa. Il valore del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni e andrà in scadenza di contratto nel 2021.

Sembra che sul giocatore punti forte anche il Milan, ma visti gli ottimi rapporti con l’agente del giocatore, ovvero Mino Raiola l’acquisto potrebbe andare a buon fine.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana, la finale sarà Lanús-Defensa y Justicia

Ryan Gravenberch, le sue migliori giocate

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: