Calciomercato Milan: piace il talento argentino Thiago Almada

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

In queste ultime ore circolano con insistenza voci di un interessamento da parte del club rossonero per il talento argentino Thiago Almada, trequartista attualmente al Velez Sarsfield.

Calciomercato Milan, Thiago Almada

Il classe 2001 nato Fuerte Apache il 26 aprile 2001 è cresciuto nel settore giovanile del Velez Sarsfield dove ha fatto il suo debutto in Primera Division l’11 agosto 2018 (nemmeno maggiorenne) contro il Newell’s Old Boys (match vinto per 2-0); in questa stagione ha avuto 25 presenze con 5 reti e 2 assist. Il suo ruolo naturale è quello di  trequartista dove predilige giocare dietro le due punte, ma grazie alla sua duttilità e le sue ottime doti tecniche, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo e seconda punta; in patria viene paragonato addirittura a Leo Messi. Ricordiamo anche che nel gennaio 2019 ha esordito con l’Argentina U-20.

Il suo contratto scade nel 2023, ma per chi volesse acquistare è prevista una clausola di risoluzione da 25 milioni di euro, ovviamente alcune squadre importanti già ci hanno messo gli occhi sopra come Manchester United, Real Madrid e Manchester City con il club argentino ovviamente ben contento di scatenare un’asta per una plusvalenza di grandissimo livello considerando che viene dalle giovanili.
Per i rossoneri potrebbe essere un ottimo investimento perchè il giocatore anche se giovane ha dimostrato che può giocare a ottimi livelli e il fatto che venga seguito da alcune big d’Europa depone a suo favore.

Thiago Almada, le suo migliori giocate

  •   
  •  
  •  
  •