Emerson Palmieri: tre club di Serie A su di lui, ma il Chelsea spara alto

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Emerson Palmieri potrebbe tornare in Italia nel corso del prossimo calciomercato: sul terzino del Chelsea ci sono Juventus, Inter e Napoli. I tre club di Serie A stanno spingendo molto per riportare in Italia il terzino classe ’94: in prima linea ci sono Juventus e Inter, più defilato il Napoli. Emerson, in questa stagione con il Chelsea, ha giocato solamente 18 partite complessive tra Premier League e coppe e il suo desiderio è quello di tornare in Italia (ha già giocato nella Roma da agosto 2015 a gennaio 2018). L’italobrasiliano ritroverebbe Sarri sulla panchina della Juventus: il tecnico toscano ha puntato fortemente su di lui quando ha allenato il Chelsea lo scorso anno. Ma anche all’Inter c’è una vecchia conoscenza: Antonio Conte anche ha allenato Emerson sulla panchina del Chelsea.
La Juventus fa sul serio per il terzino ex Roma e sarebbe pronta a preparare un’offerta che si aggirerebbe sui 25-30 milioni di euro, ma il Chelsea spara alto e ne chiede almeno 40. L’Inter, invece, segue gli sviluppi della vicenda ed è pronta a inserirsi nella trattativa. L’altra pretendente, il Napoli, ha solamente sondato il terreno, ma l’obiettivo principale per la fascia sinistra resta Kostas Tsimikas, terzino greco dell’Olympiakos.
La lotta di mercato tra Juventus e Inter per Emerson Palmieri è pronta ad accendersi, ma il Chelsea dovrà abbassare le pretese se intende effettuare una plusvalenza (i Blues lo acquistarono dalla Roma per 20 milioni).

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Chiarimento Conte - Maresca: si va verso una squalifica non superiore alle due giornate