Juve su Salisu: il talento ghanese del Valladolid ha una clausola allettante

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


Non solo le big spagnole, c’è anche la Juve su Salisu. Moahmmed Salisu è un calciatore classe ’99 proveniente dal Ghana, portato in Europa e, in particolare, in Spagna dalla African Talen Football Academy: nel Paese iberico, dove è arrivato giovanissimo nel 2017, ha sempre militato nel Real Valladolid, che lo ha fatto arrivare in poco tempo in prima squadra. Ora, viste le sue buone prestazioni, potrebbe essere pronto il grande salto.

Juve su Salisu: piace a Barça, Real e non solo

Secondo il quotidiano spagnolo As, sul difensore del Real Valladolid è forte la concorrenza di vari club: in particolare, come è ovvio che sia, forte è l’interesse delle due grandi di Spagna, il Barcellona ed il Real Madrid. Ma non solo: infatti, sul ragazzo sembrano esserci anche Manchester United e Rennes, che se dovesse cedere Niang e Camavinga avrebbe la liquidità necessaria per sferrare il colpo.
Salisu è un difensore roccioso, alto e forte fisicamente: alla sua prima stagione nella Liga da professionista, si è anche tolto lo sfizio di realizzare un gol ed un assist. Il suo valore non è esorbitante, circa 11 milioni, ma ciò che fa gola a tanti club è la sua clausola: solo 12 milioni di euro, cifra assolutamente abbordabile per quello che è considerato tra i migliori difensori africani del futuro. Il Ds del suo club si è così espresso riguardo al futuro di Salisu:Vogliamo che il giocatore continui qui con noi e stiamo lavorando per questo,ma se per qualsiasi motivo decidesse di sposare un altro progetto interessante, faremo riferimento alla clausola“. Tradotto, con 12 milioni lo si acquista. Può essere lui l’uomo giusto per il post Chiellini?

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A femminile: la Juventus chiama, il Milan risponde
Tags: