Mercato Napoli, ecco i nove nomi di Giuntoli

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui

MERCATO NAPOLI, IL PUNTO – Freschi di vittoria della Coppa Italia, gli azzurri sono pronti a ripartire in campionato dove sono attesi dalla sfida col Verona, provando a tornare un po’ con i piedi per terra. Alla fine, di fatto, la stagione del Napoli non può essere considerato tutta rose e fiori, visto che con ogni probabilità non arriverà la qualificazione in Champions League: pertanto, bisognerà iniziare a lavorare per la prossima stagione, ed il ds Giuntoli si sta mettendo all’opera proprio in quest’ottica. Ecco il punto sul mercato Napoli.

Mercato Napoli, nove nomi e quattro ruoli da sistemare

Secondo il quotidiano Tuttosport, ed in particolare secondo Auriemma, il direttore sportivo Giuntoli insieme al presidente De Laurentiis stanno preparando una lista di nomi per sistemare alcune criticità della rosa. Andiamo con ordine.
OUT ALLAN, IN VERETOUT- Allan considera finita la sua epopea sotto il Vesuvio, e sta trovando ormai sempre meno spazio. Verrà ceduto, possibilmente all’estero, per far spazio al francese della Roma Jordan Veretout, da tempo obiettivo sensibile del Napoli.
OUT CALLEJON, IN RASHICA/BOGA- Callejon ha deciso: non arriverà il rinnovo, dopo tanti anni ed oltre trecento presenze con la maglia del Napoli. Al suo posto, due giovani interessanti e dal costo non proibitivo perché non arrivano da una big: si tratta del kosovaro Milot Rashica del Werder Brema e di Boga del Sassuolo.
OUT GHOULAM, IN TSIMIKAS/EMRSON- Ghoulam, nel Napoli, ha vissuto di rendita per via delle sue primisse discrete stagioni con la maglia partonopea. Ora, però, dopo numerosissimi infortuni, è arrivato il momento di dirsi addio, direzione Ligue 1. Al suo posto, ecco il laterale mancino dell’Olympiakos Kostas Tsimikas. In alternativa, si farà un tentativo per l’italo brasiliano ex Roma Emerson, ora al Chelsea.
OUT KOULIBALY, IN GABRIEL/MILENKOVIC- Sia chiaro, non è sicura la partenza di Koulibaly. Però il Liverpool è interessato, ed in un momento dove ogni squadra ha bisogno di fare cassa il Napoli potrebbe vedersi costretto a lasciarlo andare. Al suo posto, piacciono Gabriel Magalhaes del Lille e Milenkovic della Fiorentina.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Nuno Tavares nel mirino del Napoli: offerta al Benfica
Tags: