Real Madrid, un Campione del mondo per la mediana

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui


Un occhio puntato al campo e un altro al calciomercato in casa Real Madrid. Le merengues si apprestano a riprendere la corsa Scudetto ospitando l’Eibar nell’Estadio Alfredo Di Stefano, che accoglierá I ragazzi di Zidane in questo ultimo scorcio di campionato visti I lavori di ristrutturazione che interesseranno il Santiago Bernabeu.

Oltre a dare la caccia al Barcellona primo in classifica, dicevamo, il Real Madrid pare intenzionato a muoversi sul mercato per rafforzare ancor piú la sua rosa galattica. L’ultimo nome nel mirino, secondo I colleghi di AS, sarebbe quello di N’golo Kanté, perno del centrocampo del Chelsea, nonché Campione del mondo con la Francia nel 2018.

Secondo la stampa spagnola, il Real Madrid starebbe puntando al giocatore, considerato da molti uno dei mediani piú forti in circolazione. La cifra messa sul piatto del Chelsea sarebbe pari a 80 milioni

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: Meitè al Milan, Strootman e Onguene al Genoa. Mojica, addio Atalanta

Kanté, 29 anni, al Chelsea da quattro, ha vinto nel corso della sua carriera uno svariato numero di trofei. Il suo palmares si arricchisce infatti di due Scudetti vinti tra Chelsea e Leicester, una Coppa d’Inghilterra, un’Europa League, l’ultima, vinta con Sarri in panchina e, come ricordato in precedenza, un Mondiale cui si aggiunge un secondo posto agli Europei dopo la finale persa contro il Portogallo.
A Kanté insomma manca solo la Champions League, ed é ben noto il feeling che intercorre tra il Real Madrid e la “Coppa dalle grandi orecchie”.
Centrocampista completo, dotato di esplosivitá, tecnica e grande forza fisica, Kanté ha dato il suo contributo alla causa con 3 gol in 18 presenze di campionato.
Il Real Madrid puó vantare giá Casemiro in quel ruolo ma, se le voci dovessero concretizzarsi,avrebbe a disposizione la mediana piú forte al mondo.

  •   
  •  
  •  
  •