Parametri zero 2021, i top player che possono partire gratis se non rinnovano: da Messi a Pogba e Alaba

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


PARAMETRI ZERO 2021, LE BIG PRONTO AL COLPACCIO! – Il calciomercato sta per aprirsi e tutti cercano l’occasione giusta. Fino a giugno, Juventus, Inter, Milan e le altre big si preparano al tour de force che le vedrà impegnate praticamente ogni tre giorni: per questo, sarà fondamentale per tutti avere una rosa lunga e profonda. Se, poi, ci si renderà conto che gli attuali componenti dei club non sono abbastanza, ecco che le società saranno pronte a riversarsi sul prossimo mercato: mentre alcuni giocatori di altissimo profilo sono già svincolati, come ad esempio Mandzukic, altri potrebbero seguirli a breve se non rinnoveranno entro fine gennaio: ecco tutti i nomi.

Parametri zero 2021, ecco chi può partire gratis: tutti i fenomeni in scadenza

Un nome su tutti, tra gli illustri parametri zero: Lionel Messi. Il fenomeno argentino, nonostante sembrasse ad un passo dall’addio già quest’anno, è davvero al passo d’addio col Barcellona e non rinnoverà salvo sorprese (soprattutto se resterà Bartomeu in sella al timone del club): il Manchester City è la più vicina al suo acquisto, occhio però anche allo United. E se l’Inter facesse uno sforzo…
Altri grandi top player a rischio svincolo sono Paul Pogba, Sergio Aguero, David Alaba e Angel Di Maria. Situazioni diverse per ognuno: se David Alaba vorrebbe davvero andarsene (Juventus alla finestra), Pogba e Aguero sono in realtà più propensi a restare. Per quanto riguarda Di Maria, ci pensano in molti, comprese le italiane, ma la situazione del Fideo è in divenire e resta ancora da capire quale sia la sua intenzione.
C’è, poi, una schiera di giocatori che potrebbe tranquillamente partire a zero, vista anche l’età che avanza: Olivier Giroud, David Luiz, FernandinhoJerome Boateng ma anche Juan MataDiego CostaMesut Ozil e Luka Modric. Tutti giocatori appetibili sul mercato, vecchi ma ancora con qualche cartuccia da sparare: così come la Lazio aveva deciso di puntare su David Silva, senza poi riuscire a prenderlo, così altri club italiani potrebbero cercare di operare un buon investimento per portare nel BelPaese dei grossi nomi.

Leggi anche:  Juve, contatti avviati per Antonio Donnarumma: segnale per Gigio?

Parametri zero 2021, ecco chi può partire gratis: i giovani e gli “italiani”

Ma non ci sono solo gli anzianotti: anche tutta una serie di ragazzi giovani o comunque non troppo “stagionati” possono lasciare a parametro zero: è il caso di Memphis Depay, seguito dal Barcellona e non solo, di Arek Milik, che lascerà al 100% il Napoli, di Florian Thauvin, a un passo dall’Atalanta in estate, di Gini Wijnaldum e di Lucas Vazquez, ma anche dei giovanissimi Riqui Puig, 21enne del Barcellona, Giovanni Reyna, classe 2002 del Borussia Dortmund, Eric Garcia, centrale 19enne del City scuola Barça.
E le italiane? Hanno giocatori in scadenza di contratto? Certamente: a proposito di giovani, occhio alla situazione di Gianluigi Donnarumma, ormai bandiera del Milan ma con Raiola alla spalle. La Juventus è sempre vigile, Szczesny invecchia: Gigio resterà a Milano? La stessa domanda è valida anche per l’altro rossonero Hakan Calhanoglu, ma anche per l’interista Danilo D’Ambrosio. Attenzione a Maarten De Roon, che però dovrebbe rinnovare, ai napoletani Elseid Hysaj Nikola Maksimovic, e al granata Nicolas N’Koulou.
Insomma, c’è pane per i denti di chi vuole grandi giocatori a prezzo nullo o quasi: chi resterà? Chi partirà a zero? Chi piazzerà il colpaccio? Ai posteri l’ardua sentenza.

  •   
  •  
  •  
  •