Calciomercato, Juventus: ecco l’attaccante che arriverà a gennaio

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui


La sessione di calciomercato invernale si è finalmente aperta e la Juventus prepara l’assalto ad un attaccante da schierare in caso di necessità e per far rifiatare Cristiano Ronaldo e Morata. Il profilo da aggiungere è chiaro: serve una prima punta di peso. Centimetri, fisicità ed esperienza. Sono diverse le ipotesi per i bianconeri, ma ci sono diversi nomi in pole: Olivier Giroud, Fernando Llorente, Graziano Pellè, Leonardo Pavoletti e Maxim Choupo-Moting. Per ognuno di loro però ci sono alcuni vantaggi ed alcuni svantaggi. Ecco di seguito maggiori dettagli.

Juventus: il nome che fa più a caso ai bianconeri

Dei nomi fatti in precedenza ci sono alcuni che molto probabilmente non verranno neanche presi concretamente in considerazione. Uno di questi è Olivier Giroud. L’attaccante francese guadagna circa 6 milioni di euro al Chelsea e al momento il calciatore non sarebbe intenzionato a lasciare i Blues. Queste le sue parole a Le Dauphiné:

“Voglio finire la stagione qui, deciderò poi a giugno. Il proseguo della mia carriera lo vedo al Chelsea. Faremo i conti a fine stagione, ma ancora una volta la mia ambizione è di vincere qualcosa con il Chelsea perché ho grandi speranze riposte a questa rosa di qualità“.

Insomma, il calciatore preferirebbe restare a Londra e qualora dovesse lasciarla a gennaio, Giroud preferirebbe vestire una maglia che gli garantirebbe un posto da titolare (e non da 4ª alternativa come alla Juventus), visto l’Europeo in vista. Quindi possiamo dire NO Giroud alla Juventus. Degli altri nomi rimasti, l’unica alternativa concreta è Maxim Choupo-Moting. L’attaccante del Bayern Monaco ed ex Paris Saint-Germain è l’unica alternativa concreta, considerando il basso valore di mercato, e sarebbe il perfetto vice-Morata.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre