Juventus, possibile scambio in difesa con il Barcellona. Ecco i dettagli

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui


Calciomercato Juventus
– Continua il caos in casa Barcellona, legato alla presidenza, dopo le dimissioni di Josep Maria Bartomeu. Il prossimo 24 gennaio, a meno di colpi di scena, si dovrebbero svolgere le nuove elezioni. Sarà un’importantissima decisione, soprattutto per le scelte che avverranno all’interno del club (partenze e arrivi), e secondo quanto riportato dal portale spagnolo ‘Don Balon’ il grande favorito rimane Joan Laporta (già presidente dei blaugrana dal 2003 al 2010), che potrebbe fare scelte drastiche in caso venga eletto. In quest’ottica si parla di uno scambio tra Juventus e il club blaugrana. Ecco di seguito maggiori dettagli.

Juventus: scambio in difesa

Se Joan Laporta verrà eletto come numero uno dei blaugrana, alcuni giocatori potrebbero essere accompagnati alla porta e quindi obbligati a trovare un’altra sistemazione. Uno di questi è il difensore francese Clement Lenglet, di cui la Juventus è interessata. Si potrebbe così aprire ad un nuovo scambio tra il club catalano e quello bianconero, simile a quello sviluppato la scorsa estate con Arthur e Miralem Pjanic. A lasciare Torino, e quindi essere inserito in questo scambio, sarebbe Merih Demiral. Il difensore turco sarebbe valutato circa 50 milioni di euro, mentre il difensore del Barcellona intorno ai 60 milioni di euro. Dunque, un affare che porterebbe ad entrambe le società una plusvalenza, proprio come lo scambio di quest’estate.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Mughini: "Inter-Juventus? Sembrava un film horror. Superiorità imbarazzante dei nerazzurri per la prima volta dopo 10 anni"