Mercato Juve, Khedira passa all’Hertha Berlino

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui


Mercato Juve, Khedira passa all’Hertha Berlino. Il tedesco torna in Germania dopo 11 anni: accordo definitivo con il club della capitale bavarese. Il giocatore lascia i bianconeri dopo cinque anni e mezzo. Ecco l’ufficialità del passaggio sui canali social della Juventus e dell’Hertha Berlino.

Mercato Juve, dopo sei mesi ai margini della rosa, Sami Khedira lascia ufficialmente la Juventus. Ufficiale il passaggio del tedesco all’Hertha Berlino. Il centrocampista saluta i bianconeri dopo cinque anni e mezzo. Era arrivato a parametro zero dal Real Madrid. Con la maglia della Juventus ha conquistato cinque scudetti e quattro Coppe Italia. Si tratta di un ritorno in Bundesliga per il centrocampista, che aveva giocato per l’ultima volta nel suo paese natale nel 2010 con lo Stoccarda, prima di passare al Real Madrid.

Mercato Juve, i bianconeri ringraziano Sami Khedira

Mercato Juve, il messaggio dei bianconeri sull’addio di Sami Khedira: “Un vincente. Un uomo apprezzato dentro e fuori dal campo. Un grande giocatore, capace di lasciare il segno nella storia bianconera grazie a una dote unica: quella di saper sempre fare la scelta giusta in mezzo al campo. Dopo cinque stagioni e undici titoli, Sami Khedira lascia la Juventus. Con i suoi gol dettati da inserimenti perfetti, dalle sue chiusure in mezzo al campo, dalla sua capacità di incidere nella zona più delicata del terreno di gioco. Un totale, dal 2015/16, di 145 presenze ufficiali condite da 21 reti per lui, tutte siglate in Serie A: almeno sei in più di qualsiasi altro centrocampista della Juventus nello stesso periodo. Dato che fa di Sami, al pari di Helmut Haller, il tedesco che ha segnato di più con la nostra maglia.”

Khedira, fuori rosa alla Juventus da inizio stagione, è ora atteso alla nuova sfida: quella di riuscire a riportare in alto un club ambizioso, che si trova però al quartultimo posto in classifica.

Mercato Juve, il comunicato del club tedesco sul passaggio di Khedira

Questo il comunicato stampa ufficiale della società tedesca sull’arrivo del difensore Sami Khedira: “From the Old Lady in Turin to the Old Lady in Berlin: Sami Khedira joins Hertha BSC from Juventus with immediate effect. The 33-year-old 2014 World Champion is returning to the Bundesliga after over ten years away, in which he played 99 games with La Liga champions Real Madrid. In Sami Khedira we are getting a top player who has been under contract with some of Europe’s top clubs. He will help us immediately with his experience in the Champions League, Serie A, La Liga and also with the national team at the World Cup and European Championships, said Arne Friedrich on Monday about the transfer of Khedira, who was born in Stuttgart and will wear the number 28 shirt for Hertha.”

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Pasquale Bruno contro Cuadrado: "Ha rotto i c******i, è sempre per terra!"