Mourinho sempre più lontano dalla Roma, si pensa De Zerbi per il futuro

Addio Mourinho Roma su De Zerbi - In casa Roma si parla ormai già da tempo di futuro con due temi sul banco: Josè Mourinho e Paulo Dybala. Il futuro per entrambi sembra strettamente legato e sempre più lontano dalla capitale.

Addio Mourinho Roma su De Zerbi

Josè Mourinho è stato già chiaro sul fatto che è rimasto alla Roma nonostante potesse già dire addio a dicembre. Dopo i Mondiali in Qatar infatti, per lo Special One c'erano le offerte di Brasile e Portogallo per le ripsettive Nazionali. Il tecnico è però rimasto in giallorosso, ma ora il suo futuro sembra sempre più in bilico. Il progetto di Friedkin per la società giallorossa è una priorità per il tecnico ed un suo commento circa il futuro e l'appuntamento con la società è sembrato già esplicito: "Secondo voi la proprietà vuole parlare con me a giugno perché finisce il campionato? Sinceramente mi sembra un po' tardi". 

Mourinho ha il contratto in scadenza nel giugno 2024, ma sono già tante le pretendenti per lui. Dal Paris Saint-German al Real Madrid, passando per la clamorosa idea dell'Inter di un suo ritorno (vista la difficile situazione di Inzaghi). A tal propsito la Roma si sta già guardando intorno ed in cima alla lista dei desideri ci sarebbe Roberto De Zerbi. Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe proprio l'allenatore del Brighton il primo obiettivo per l'eventuale post-Mou. L'unico nodo nel caso sarebbe al di là dello stipendio da 5 milioni di euro, la clausola rescissoria che gli inglesi hanno previsto da 10 milioni di euro. Con l'eventuale addio di Mourinho anche quello di Dybala sarebbe scontato.