Calciomercato Retegui Inter – Fino a qualche giorno fa Mateo Retegui era un perfetto sconosciuto per la maggior parte dei tifosi ed addetti ai lavoro in Europa. Dopo solo due partite con la Nazionale italiana di calcio è diventato uno dei principali oggetti del desiderio del calciomercato.
Gol all’esordio contro l’Inghilterra allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli ed ancora un gol domenica contro Malta. Il giovane attaccante italo-argentino è diventato immediatamente oggetto del desiderio di mezza Europa. Per molti addetti ai lavoro in Italia non era di certo sconosciuto, visto che Milan ed Inter già lo seguivano ma ora la concorrenza di fa ferrata.
Calciomercato Retegui Inter
Come riportato da Il Corriere della Sera infatti, il papà ed agente di Retegui è volato immediatamente in Europa per ascoltare le tante offerte che stanno arrivando. Le conferme arrivano sull’interesse dell’Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen in Bundesliga, passando per il West Ham in Premier League. Inutile dire che queste sono solo le prime ad informarsi, ma la lista è destinata ad allungarsi. In Italia le conferme arrivano sull’Inter che si è mossa prima di tutti ed in Argentina è data come la favorita per il bomber.
Ricordiamo che Retegui milita nel Tigre ma il suo cartellino è di proprietà del Boca Juniors e non ha mai nascosto la sua voglia di giocare in Serie A. A giugno il calciatore sarà al 50% del Boca e per l’altra metà del Tigre che farà valere l’opzione per l’acquisto a 2,1 milioni di euro. Attualmente il valore del suo cartellino si aggira a non meno di 15-20 milioni di euro.