Calciomercato Empoli: è ufficiale ! Arriva un ex difensore del Napoli dello Scudetto. Ecco il nome
Importante trattativa per l'Empoli conclusasi al meglio e che riempie la casella acquisti del calciomercato con un nome di assoluto valore. Si attende soltanto l'ufficialità per l'ex difensore Campione d'Italia con il Napoli. È tutto pronto. Ecco di chi si tratta.
Calciomercato Empoli: è ufficiale ! Per rimediare a un campionato iniziato già in salita, dopo la sconfitta casalinga ad opera dell'Hellas Verona, l'Empoli ha sentito il dovere di correre ai ripari. In questi ultimi giorni utili per il calciomercato, l'obiettivo era rinforzare il reparto difensivo. Il presidente Fabrizio Corsi, insieme al proprio entourage, ha orientato la propria ricerca a Genova, versante "blucerchiato". Dopo diverse fasi, la trattativa tra l'Empoli e la Sampdoria è andata regolarmente in porto. I tifosi toscani potranno vedere all'opera lui, Bartosz Bereszynski.
Calciomercato Empoli: in arrivo Bartosz Bereszynski dalla Sampdoria
Trentuno anni (classe 1992), di nazionalità polacca, terzino destro che si distingue per le ottime capacità atletiche, oltre che per la duttilità di natura tattica; difatti, egli è solito contribuire al sostegno della fase offensiva delle squadre in cui ha militato. Inoltre, anche se soltanto con 3 presenze all'attivo nella precedente stagione di Serie A, Bereszynski farà parte per sempre della rosa del Napoli del terzo Scudetto. Anche per una questione legata al monte ingaggi, la Sampdoria si è privata di un elemento, seppur di valore, per evitare difficoltà di carattere finanziario. Dal canto del calciatore, c'era il volere di giocare in Serie A, pur essendo in un club di prestigio. Tutte le parti sono andata di comune accordo. La formula contrattuale riguarda un prestito con diritto di opzione in favore dell'Empoli, per una richiesta economica di circa 2 milioni di Euro. La Sampdoria, invece, riceverà in cambio il calciatore sloveno Petar Stojanovic. Anch'egli andrà a vestire la maglia "blucerchiata" con la stessa formula contrattuale prevista per Bereszynski.