Calciomercato Inter: la squadra ufficializza per Arnautovic
È ufficiale: Marko Arnautovic è a tutti gli effetti nell'Inter. Il calciatore austriaco è arrivato da Bologna a Milano martedì sera e ha superato le visite mediche ieri. Contratto biennale per l'attaccante che ha dichiarato di non vedere l'ora di vincere.
È ufficiale: Marko Arnautovic è tornato dai nerazzurri. A confermarlo il club dell'Inter, che ha comunicato la notizia ieri sera. Marko è arrivato a Milano martedì, ha superato le visite mediche e firmato il contratto ieri. Contratto biennale per il giocatore, che è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto, pronto a trasformarsi in obbligo qualora dovessero verificarsi determinate condizioni. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'affare si è concluso a 10 milioni, ovvero 8 più 2 di bonus. Questa è la seconda parentesi con il club nerazzurro per Arnautovic, che ha giocato affianco di Mourinho nella stagione 2009-2010. L'attaccante austriaco ha già iniziato la sessione di allenamento con i suoi compagni di squadra. L'Inter si sta, infatti, preparando per l'inizio stagione 2023-2024, e romperà il ghiaccio giocando contro il Monza sabato 19. Il passaggio di Arnautovic all'Inter avrà notevoli risvolti per il calciomercato dell'Inter e della Serie A.
Calciomercato Inter, Arnautovic: le dichiarazioni
Il giocatore è entusiasta di fronte a questa nuova esperienza, specialmente dopo la calorosa accoglienza dei tifosi. Queste le parole dichiarate ai microfoni di Inter Tv:
Sono contento e felicissimo: per me è un onore giocare ancora per l'Inter. Quando ero qui tredici anni fa sono stato più tifoso che giocatore, però adesso qui per aiutare e per vincere.
Insomma, finalmente Simone Inzaghi è riuscito a concludere quella ricerca per l'attaccante che andava avanti da troppo tempo e l'Inter è pronto per una stagione di grandi risultati.