Calciomercato Milan: De Ketelaere saluta, nuovo club per il calciatore belga. Ecco quale
A meno di clamorosi stravolgimenti, sembra che l'affare tra De Ketelaere e la sua nuova squadra sia giunto a una conclusione positiva. Dopo qualche ostacolo che aveva rallentato le trattative, gli agenti del giovane trequartista belga sono riusciti a siglare l'accordo che lo porterà via dal Milan.
Mancano alcuni pezzi (importanti), come le visite mediche di rito e la firma ufficiale del contratto, ma l'entusiasmo cresce, soprattutto perché si prevede che Charles De Ketelaere arrivi a Bergamo all'inizio della prossima settimana per vestire la maglia dell'Atalanta.
Il talentuoso calciatore, ormai ex Milan, sarebbe pronto a riscattarsi con il suo ingresso nella formazione della Dea.
La vicenda di De Ketelaere sembrava aver subito un'interruzione nei giorni scorsi ma le ultime ore sono state determinanti, con gli agenti del giocatore che hanno risolto gran parte delle questioni pendenti. E, a meno di colpi di scena improvvisi, l'accordo sembra ormai cosa fatta.
Nel frattempo, i dettagli tra i due club, il Milan e l'Atalanta, erano già stati concordati da alcuni giorni: il trasferimento prevede un prestito oneroso di 3 milioni di Euro, con un'opzione di riscatto fissata a 23 milioni di Euro, ovviamente in favore degli orobici. A questi importi si aggiungono anche alcuni bonus legati alle prestazioni del belga.
Potrebbe essere l'anno giusto per dimostrare il proprio talento inespresso e sarà sicuramente interessante vedere come Gasperini riuscirà a gestire il calciatore all'interno della propria rosa che arricchisce il calciomercato dell'Atalanta.