Calciomercato Roma, è ufficiale: Romelu Lukaku è il nuovo 'Re' della Capitale giallorossa. Ecco i dettagli

L'Italia sembrava non essere più presente nel destino dell'attaccante belga, dopo aver lasciato malamente l'Inter. Voci di mercato estive lo avevano accostato più volte alla Juventus, ma, a pochi giorni dal gong finale del calciomercato, c'ha pensato la Roma a fargli cambiare idea. D'ora in avanti, sarà a disposizione di Josè Mourinho, mentre tutti i tifosi giallorossi già sognano a occhi aperti.

L'Italia sembrava non essere più presente nel destino di Romelu Lukaku, dopo aver lasciato malamente l'Inter. Voci di mercato estive lo avevano accostato più volte alla Juventus, ma, a pochi giorni dal gong finale del calciomercato, c'ha pensato la Roma a fagli cambiare idea. L'affare che lo consacra, ufficialmente, come 'Re' della Capitale giallorossa gli permette, d'ora in avanti, di iniziare la nuova avventura insieme a Josè Mourinho e ai suoi nuovi compagni di reparto: Paulo Dybala, Andrea Belotti, Stephan El Shaarawy e l'ultimo arrivo Sardar Azmoun.

Calciomercato Roma, Lukaku il nuovo 'Re' della Capitale giallorossa

In una fase buia della sua carriera, c'ha pensato la Roma a fargli luce. Tutto d'un tratto, il presente (e anche il futuro) del nazionale belga ha cambiato l'inerzia, oltre che l'essenza. La proposta del club giallorosso si è trasformata nell'antidoto agli strascichi velenosi con cui ha lasciato in Italia, quando vestiva la maglia dell'Inter. Tutto ricomincia, per tutti. Il popolo romanista è subito andato in delirio. Ad accoglierlo al suo arrivo a Ciampino c'erano più di cinque mila tifosi. L'approdo di 'Big Rom' nella Capitale è già storia.

La società capitolina ha siglato un accordo con il Chelsea formalizzato in un prestito per il quale riceverà 5 milioni e 800 mila euro, mentre Romelu Lukaku vedrà accreditarsi 7 milioni di euro quale ingaggio per la stagione in corso, decurtato di 500 mila euro rispetto alla cifra prevista in principio. C'è anche la particolarità di un 'bonus scudetto' per il calciatore, ove la Roma riuscisse a diventare campione d'Italia.

Lo spostamento in blocco dell'intero entourage dirigenziale romanista nella sede londinese del Chelsea ha testimoniato quanto fosse importante e delicata questa trattativa: Dan e Ryan Friedkin insieme al direttore sportivo Tiago Pinto, oltre all'Amministratore Delegato (CEO), Lina Souloukou, e al Chief of Financial Planning, Anna Rabuano, tutti compatti per raggiungere l'obiettivo.

Per lo stesso Romelu Lukaku, la Roma sembra essere l'occasione giusta per il riscatto personale, dopo un'esperienza all'Inter agrodolce. Visite mediche superate e firma sul contratto già siglata. Per il suo arrivo alla volta della Capitale è stato predisposto un volo con un aereo privato dei Friedkin, in partenza direttamente da Bruxelles. Un arrivo da star di Hollywood. 'Welcome, New King of Rome!', come recita uno degli striscioni a lui dedicati.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora.