Il presidente del Samsunspor conferma: “Grull vuole solo la Fiorentina”
La Fiorentina ha eliminato il Rapid Vienna, ma ora vuole acquistare il giocatore che ha reso difficoltoso il passaggio del turno: Marco Grull. Le conferme arrivano dal presidente di una squadra di calcio turca, rimasto beffato proprio dall'interesse gigliato.
Vi ricordate di Marco Grull? Dell’esterno sinistro offensivo che nell’andata del preliminare di Conference League, tra Rapid Vienna e Fiorentina, fece letteralmente impazzire la retroguardia gigliata? E che trasformò anche il rigore che decise la sfida?
Sì, proprio lui: il calciatore austriaco è un papabile acquisto per la Viola di gennaio.
La notizia era nell’aria da un paio di giorni e diversi siti internet avevano riportato tale informazione proveniente dal portale turco Guncel Haber. Essa raccontava come il giocatore austriaco avesse rifiutato il Samsunspor per aspettare la Fiorentina, che aveva espresso interesse per lui.
Ebbene tale news è stata confermata dal presidente del Samsunspor in persona: Yuksel Yıldırım. Il dirigente, ad un’altra emittente turca (per l’esattezza a Kontra), ha raccontato come erano stati vicino all’acquisto dell’ala austriaca (che preferisce partire da sinistra, ma che può giocare anche a destra o fungere da punta centrale) del Rapid Vienna, ma che l’affare è saltato quando la dirigenza della Viola, rimasta impressionata proprio dalla sua prestazione nel confronto diretto, ha chiesto informazioni sul calciatore bravo con entrambi i piedi.
A questo punto la domanda sorge spontanea: Marco Grull sarà il primo colpo di calciomercato della Fiorentina di gennaio (mese nel quale perderà Nzola e Kouamé impegnati in Coppa d'Africa)?