Calciomercato Juventus, piace Ferguson

La Juventus potrebbe provare a portare in bianconero un centrocampista nella sessione invernale del calciomercato: dopo le vicende che hanno coinvolto Pogba e Fagioli, Giuntoli andrà alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo. Il nome in cima alla sua lista potrebbe essere quello di Lewis Ferguson del Bologna.

calciomercato juventus ferguson

La Juventus cercherà rinforzi nel calciomercato di gennaio, in particolare a centrocampo: il nome che stuzzica maggiormente Giuntoli sembra essere quello di Lewis Ferguson. Lo scozzese rappresenterebbe una risorsa importante capace di dare il proprio contributo alla corsa Scudetto fin da subito. La squadra di Massimiliano Allegri attualmente occupa infatti la seconda posizione in classifica in Serie A a sole 2 lunghezze di distanza dalla capolista Inter, prima grazie ai suoi 32 punti accumulati in 13 giornate.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Sabatino Durante: “L’Inter non prenderà Gudmundsson e Bento, ti dico la mia su Allegri e Thiago Motta. Sugli Europei…”

I bianconeri devono poi fronteggiare alcune situazioni sconvenienti createsi a centrocampo nel corso del campionato: la squalifica di Paul Pogba per doping ha sicuramente scosso l'ambiente juventino, ma non quanto quella di Nicolò Fagioli a causa della sua vicenda legata al mondo delle scommesse. Ecco quindi come in poco tempo la Juventus si è ritrovata con una coperta troppo corta a centrocampo. L'accentramento di McKennie e il maggiore spazio a Miretti e Nicolussi Caviglia potrebbero non essere abbastanza per una squadra che ha grandi ambizioni in campionato.

Calciomercato Juventus, la trattativa per Ferguson

L'obiettivo per la sessione invernale di calciomercato della Juventus potrebbe essere dunque quello di Lewis Ferguson, centrocampista attualmente in forza al Bologna. Lo riporta fantacalcio.it, specificando come le caratteristiche dello scozzese piacciano molto ad Allegri. La stessa fonte sottolinea poi come l'interesse per Ferguson non si limiti ai bianconeri: in Serie A il Milan lo ha osservato di recente, mentre all'estero squadre come Fulham e Nottingham Forest sembrano aver messo l'ex Aberdeen nei propri radar.

Leggi anche:  Juventus Next Gen-Carrarese, streaming gratis e diretta TV Rai Sport o Sky? Dove vedere playoff Serie C

Lo stesso sito riporta anche come il d.s. Giuntoli sia andato ad osservare dal vivo Ferguson nella sfida di 3 settimane fa tra Bologna e Lazio.

Le cifre della trattativa

Citando ancora una volta fantacalcio.it, la valutazione del prezzo del cartellino di Ferguson si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Dal lato del Bologna ci sarebbero però una forte volontà di non lasciare partire uno dei propri uomini-chiave di questa prima parte di stagione già nel calciomercato di gennaio, specialmente viste le grandi ambizioni che il Bologna di Thiago Motta sta coltivando partita dopo partita.