Calciomercato Juventus, tutti vogliono Echeverri

Claudio Echeverri è ormai entrato nei radar dei maggiori club italiani e non solo: in vista del calciomercato invernale, su di lui ci sarebbero gli occhi di Juventus, Inter, Milan e tutti i maggiori club europei, pronti a darsi battaglia per pagare la clausola rescissoria del talento classe 2006 del River Plate.

calciomercato juventus echeverri

La Juventus potrebbe provare a mettere a segno un colpo di assoluto livello in vista della prossima sessione di calciomercato: si tratterebbe di Claudio Echeverri. Il club bianconero è infatti alla ricerca di rinforzi per tentare l'assalto allo Scudetto che manca da 3 anni. La squadra di Massimiliano Allegri si trova attualmente al secondo posto nella classifica di Serie A a quota 30 punti dopo 13 giornate; a 2 punti di distanza, in cima alla graduatoria, si trova l'Inter. In tal senso, lo scontro diretto di domenica scorsa è stato cruciale, poiché ha lasciato invariata la distanza tra queste due squadre e ha impedito ai nerazzurri di ampliare la distanza dal secondo posto.

Leggi anche:  Torino-Milan, streaming e diretta TV: Sky, NOW o DAZN? Dove vedere Serie A

Calciomercato Juventus, chi è Echeverri

Un colpo in prospettiva dall'alto valore tecnico sarebbe sicuramente quello di Claudio Echeverri. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l'argentino di proprietà del River Plate sarebbe seguito dai principali top club europei: si tratta di Real Madrid, PSG, Manchester City, Benfica, Atletico Madrid, oltre alle 3 italiane che attualmente occupano i primi 3 posti in Serie A. La concorrenza per il classe 2006 sarebbe dunque foltissima, ma nel contratto del talento della nazionale u17 è presente una clausola rescissoria.

Il River Plate non accetterà quindi offerte inferiori a 25 milioni di euro, valore della clausola stessa, per lasciar partire il giovane trequartista.

Le statistiche di Echeverri

Il 17enne in questa stagione è sin qui riuscito a collezionare 4 presenze in Superliga argentina con la sua squadra fornendo anche 1 assist; è però con la nazionale argentina u17, di cui è capitano, che ha registrato i numeri migliori. Con l'Albiceleste under 17 Echeverri ha infatti giocato 15 partite tra tutte le competizioni, siglando 10 gol e servendo 4 passaggi vincenti. In particolare, ciò che sta spingendo i grandi club a puntare su di lui sono state le sue recenti prestazioni ai Mondiali u17: sono 5 le marcature trovate in altrettante apparizioni con la sua nazionale, che venerdì 1 dicembre giocherà la finale per il terzo posto dopo l'eliminazione ai rigori in semifinale contro la Germania.

Leggi anche:  Juventus, ufficiale l'esonero di Allegri. Il comunicato del club. Scelto il tecnico ad interim