Calciomercato Milan, duello con l'Inter per un talento turco

Potrebbe essere un testa a testa quello tra Milan e Inter in vista della prossima sessione di calciomercato: l'obiettivo è un talento turco su cui sono finiti gli occhi di svariati big club europei. Il giocatore potrebbe quindi trovare una nuova squadra già a gennaio.

calciomercato milan

Il duello tra Milan e Inter potrebbe non limitarsi al campo, ma anche in sede di calciomercato. Le due squadre in campionato sono divise da 6 punti: i nerazzurri sono infatti in testa alla classifica con 32 punti, mentre i rossoneri sono attualmente al terzo posto a quota 26.

Dopo un avvio di stagione ad altissimi livelli, l'andamento della squadra di Stefano Pioli è però stato particolarmente altalenante, in particolare a causa delle numerose assenze, spesso dovute a infortuni, che hanno costretto i 7 volte campioni d'Europa a perdere svariati punti nelle ultime gare. Juventus e Inter hanno approfittato di questa situazione andando a formare un gap che la dirigenza del Milan mirerà a colmare con il calciomercato invernale.

Leggi anche:  Genoa: scelto il sostituto di Gudmundsson e piace Miretti dalla Juve

Calciomercato Milan, l'obiettivo di mercato

È dunque la profondità in ogni reparto la chiave della possibile stabilità di risultati del Milan, con i rincalzi dei titolari che in questo inizio di stagione non sempre hanno saputo fornire prestazioni all'altezza di quanto fatto dalle controparti titolari. A tal proposito, i rossoneri avrebbero intenzione di portare a Milano un terzino capace di giocare su entrambe le fasce, ma in particolare di svolgere il ruolo di vice-Theo Hernandez.

Secondo quanto riportato da pianetamilan.it, questo identikit corrisponderebbe a quello di Ferdi Kadioglu, terzino sinistro 24enne del Fenerbahce che sa agire anche a destra. Il turco sta infatti contribuendo agli ottimi risultati della sua squadra, attualmente al primo posto nella Trendyol Super Lig - ovvero il campionato turco - a suon di buone prestazioni. La stessa fonte sottolinea come anche l'Inter sia in piena corsa per accaparrarsi le prestazioni del talento turco.

Leggi anche:  Torino-Milan, streaming e diretta TV: Sky, NOW o DAZN? Dove vedere Serie A

Kadioglu in questa stagione è sin qui sceso in campo per 12 volte ed è stato in grado di fornire 2 passaggi vincenti ai suoi compagni. Il valore del giocatore, stando a quanto riporta Transfermarkt.it, si aggira intorno ai 17 milioni di euro.