Matija Popovic: Milan pronto a ingaggiare il talento serbo
La questione infortuni tiene banco in casa rossonera. La lista dei calciatori in infermeria è destinata a svuotarsi ma al momento resta ancora lunga. La prossima sessione di calciomercato invernale potrebbe essere la finestra giusta per portare nuovi giovani talenti in Italia.
Il Milan sembra intenzionato ad ingaggiare Matija Popovic. Il giovane talento del Partizan Belgrado è finito fuori rosa per motivi contrattuali. Non a caso il suo rapporto con la società serba si è incrinato dopo che il calciatore ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il 31 dicembre 2023. Secondo calciomercato.com l'acquisto a parametro zero del serbo potrebbe rappresentare un vero e proprio colpaccio prospettico per la società rossonera. C'è da battere la concorrenza di Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid.
Chi è Matija Popovic?
Centrocampista offensivo nato l'8 gennaio 2006 ad Altötting, in Germania, ma naturalizzato serbo è molto duttile tatticamente. Matija Popovic può giocare sia da trequartista che da esterno in un tridente d'attacco (in alcune occasioni è stato impiegato come punta centrale). Il suo nome è balzato sui taccuini degli osservatori di mezza Europa grazie alle 20 reti segnate in 24 partite con l'Under 17 del club di Belgrado.