Calciomercato Atalanta, è fatta per Hien
L'Atalanta è in procinto di accogliere il suo primo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato: dopo un lungo corteggiamento avvenuto anche nel corso della scorsa estate, Isak Hien è pronto a diventare un nuovo calciatore della società bergamasca.
L'Atalanta inizia a muovere i suoi primi passi di questa prima sessione di calciomercato del 2024: è in arrivo dal Verona il difensore Isak Hien. Lo svedese rafforzerà dunque il reparto arretrato dei bergamaschi, che in qualche occasione ha peccato di interpreti a livello numerico e ha visto la necessità di adattare Marten De Roon in un ruolo non propriamente suo.
I lombardi saranno quindi lieti di accogliere elementi in più ad una rosa che si colloca attualmente al sesto posto delle classifica di Serie A, ma che conserva ambizioni di quarto posto, utile all'accesso alla fase a gironi dell'edizione 2024-25 della Champions League. L'ultimo posto della zona-Champions è infatti occupato al momento dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano, a quota 33 punti e distante solamente 4 lunghezze dalla squadra di Gian Piero Gasperini. In quest'ottica, il successo casalingo avvenuto nell'ultimo turno contro il Lecce grazie alla rete di Lookman è risultato cruciale per ottenere uno slancio positivo in vista del 2024. Il mercato di gennaio potrebbe quindi essere l'elemento in più per il possibile salto di qualità dei nerazzurri.
Calciomercato Atalanta, arriva Hien
Siamo ormai ai dettagli per la chiusura dell'affare Hien, secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, dopo una lunga trattativa che ha impegnato Atalanta e Verona anche nel corso dell'estate. Il giornale rosa scrive infatti di come le pretese economiche da parte della società veneta fossero ritenute eccessive dal club lombardo, con la chiusura dell'accordo che passa dai 15 milioni voluti dal Verona ai 9 offerti dall'Atalanta.
Lo svedese passerà dunque alla squadra bergamasca, dopo aver accumulato 10 presenze con gli scaligeri nel corso di questa stagione. Hien lascia dunque i gialloblù dopo una stagione e mezza in Veneto, avvenuta in seguito a 2 stagioni nella massima serie svedese con la maglia del Djurgårdens IF.