Calciomercato Inter, si prova l'assalto a Buchanan

L'Inter dovrà fare a meno di Juan Cuadrado a causa di un'operazione al tendine d'Achille che lo terrà fuori per diverso tempo. La soluzione dei nerazzurri potrebbe arrivare a gennaio nella sessione di calciomercato invernale: l'obiettivo è Tajon Buchanan del Club Bruges.

calciomercato inter buchanan

Tajon Buchanan potrebbe essere il primo colpo del calciomercato invernale dell'Inter. La squadra di Simone Inzaghi è attualmente in cima alla classifica del campionato di Serie A con 38 punti, a 1 lunghezza di vantaggio sulla Juventus, ed è imbattuta in tutte le competizioni da 14 partite. Inoltre, di recente i lombardi hanno anche sancito la loro qualificazione alla fase ad eliminazione diretta in Champions League. In giornata è però arrivata la notizia dell'operazione al tendine d'Achille a cui dovrà sottoporsi Juan Cuadrado, a causa della quale l'esterno colombiano starà fermo ai box per diverso tempo. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, Giuseppe Marotta si sarebbe già messo all'opera per trovare un sostituto del laterale destro, individuando in Buchanan il profilo giusto per rinforzare la rosa dei nerazzurri.

Calciomercato Inter, chi è Buchanan

Tajon Buchanan è un calciatore del Club Bruges in grado di giocare lungo tutta la fascia destra. Nel corso di questa stagione, il canadese è già sceso in campo per 20 volte con la sua squadra, siglando 3 gol e fornendo 4 passaggi vincenti ai suoi compagni. L'esterno si può già dunque definire un titolare di una delle squadre più importanti del campionato belga a soli 24 anni.

Per quanto riguarda le cifre del possibile affare, transfermarkt.com riporta 10 milioni di euro come cifra corrispondente al valore del giocatore, ma la valutazione del Bruges è molto più alta, ragion per cui servirà l'approvazione di Zhang per l'eventuale conclusione della trattativa. Tuttomercatoweb.com riporta anche come si vociferi che il Manchester City abbia messo sul piatto alla società belga un'offerta pari a 60 milioni di euro, una cifra che, se confermata, andrebbe a complicare notevolmente le possibilità di riuscita della trattativa da parte della squadra di Milano. Al momento però, non è arrivata nessuna conferma ufficiale riguardo a questa cifra.