Giro di Slovenia, rientra anche Chris Horner

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

Giro di Slovenia

Roma – Quando mancano circa 2 settimane all’inizio del Tour de France non mancano le corse ‘allenamento’ proprio in vista della Grande Boucle. In questi giorni ad esempio, oltre al Giro della Svizzera, a quello del Delfinato e allo Ster Zlm Tour, va in scena anche il Giro della Slovenia. Quattro tappe, da giovedì 19 a domenica 23 giugno, con ai nastri di partenza nomi di primo piano. Si parte con una cronometro di 8,8 km a Ljubljana.

Chris Horner e la Lampre-Merida sicuri protagonisti al Giro di Slovenia

Osservato speciale nella corsa a tappe slovena sarà Chris Horner. L’americano della Lampre-Merida torna infatti in gara a distanza di oltre 2 mesi dal terribile incidente avuto in allenamento nel Lecchese, quando investito da un auto si è fratturato 4 costole. Assente al Giro d’Italia Horner, trionfatore alla Vuelta 2013, potrà testare la propria condizione in vista del Tour. Anche se in Francia il ruolo di capitano e dunque uomo da classifica generale alla Lampre-Merida dovrebbe averlo il campione del mondo Rui Costa. Un Horner in condizione potrà però essere determinante soprattutto in montagna per le velleità del portoghese. Per la Lampre di Copeland ci saranno ai nastri di partenza al Giro di Slovenia anche Diego Ulissi, Filippo Pozzato, Davide Cimolai, Manuele Mori e il giovane Nicolò Bonifazio.

Leggi anche:  Dove vedere Campionati Italiani 2021: percorso, favoriti, streaming e diretta tv Rai Sport?

Al Giro di Slovenia anche la Cannondale

Il Giro di Slovenia sarà un ottimo banco di prova anche per l’altro team italiano del World Tour, ovvero la Cannondale. L’uomo di punta è ovviamente Danilo Caruso, con il siciliano pronto ad ambire a un piazzamento nella generale anche alla Grande Boucle. In Slovenia peraltro saranno presenti anche Elia Viviani, Davide Villella, al rientro dopo la caduta e l’infortunio nella sesta tappa del Giro d’Italia, e lo sloveno Matej Mohoric, campione del mondo 2013 degli under 23.

  •   
  •  
  •  
  •