Roma – Manca ormai pochissimo al via del Tour 2014 e dopo aver dato un’occhiata alle tappe e al calendario, oggi andiamo a vedere quali saranno i protagonisti, le squadre e i favoriti per il successo finale.
Favoriti Tour 2014
Partiamo proprio da coloro che si contendono la palma di favoriti al Tour de France ossia Contador e Froome. Quest’ultimo si presenta al via con il chiaro intento di bissare il titolo conquistato nell’edizione 2013. Il britannico dovrà vedersi dagli attacchi di Contador e del nostro Vincenzo Nibali. Oltre allo Squalo i possibili outsider di lusso saranno Valverde, Sagan e Cancellara.
Squadre Tour de France 2014
Le squadre da tenere d’occhio in questo Tour 2014 sono ovviamente il Team Sky imperniato su Chris Froome, l’Astana capitanata da Vincenzo Nibali e l’Omega Pharma di Mark Cavendish. Riflettori anche per la BMC con un Van Garderen ultimamente poco in forma ma comunque capitano.
Curiosità anche per la Mampre Merida dove Rui Costa correrà per la prima volta da leader. Chiudiamo con la Movistar di Valverde che quest’anno può davvero ambire al podio visto che la squadra è costruita apposta per lui.