Giro d’Italia, Cairo: “Un giro per Scarponi”

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu

Giro
Manca ormai poco più di una settimana alla partenza del Giro d’Italia. Infatti, il 5 maggio, la carovana in rosa partirà proprio da Alghero, dando il via alla centesima edizione della manifestazione. Ma sarà un Giro diverso, non più il giro di Nibali-Aru, ma il giro della malinconia, nel ricordo di Michele Scarponi. Purtroppo, il ciclista dell’Astana è scomparso nei giorni scorsi a causa di un brutale incidente. Scarponi avrebbe avuto il ruolo di capitano dell’Astana, in sostituzione di Fabio Aru che a causa di un infortunio al ginocchio, ha annunciato nei giorni scorsi la definitiva rinuncia al Giro numero 100.
La scomparsa di Michele Scarponi ha scosso un po’ tutti, non solo il mondo del ciclismo, ma quello dello sport in generale. Sono stati tanti i messaggi di cordoglio e al riguardo si è voluto esprimere anche Urbano Cairo.

Leggi anche:  Ciclismo, dove vedere Giro di Croazia 2022: diretta TV e streaming

Giro d’Italia, Cairo: “Scarponi, è una grande perdita”

Urbano Cairo, presidente di Rcs, ha rilasciato importanti dichiarazioni a Radio 24 sul Giro d’Italia e il ciclista Michele Scarponi: “Sarà un Giro d’Italia all’insegna del ricordo di Michele Scarponi”.
Cairo ha poi aggiunto: “Mi dicono  che Scarponi fosse un ragazzo davvero straordinario. Oltre ad essere forte era un ragazzo di grande simpatia. Questa è una grande perdita”.

Ricordiamo che i funerali verranno pubblicati nella giornata di domani, martedì 25.

  •   
  •  
  •  
  •