Tour of the Alps 2018 oggi tappa 5: diretta tv, streaming e orario della gara

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui


Oggi, venerdì 20 aprile si conclude il Tour of the Alps con la corsa della quinta tappa: Rattenberg-Innsbruck, un percorso di 164,2 km. La mini corsa a tappe vede attualmente al comando della classifica generale Thibaut Pinot, seguito da Domenico Pozzovivo e Miguel Angel Lopez. A seguire in quarta posizione, il britannico del team Sky, Chris Froome con alle sue spalle Fabio Aru a  +50” da Pinot. Cosa accadrà nella tappa finale? La classifica generale subirà uno sconvolgimento generale?

Tour of the Alps, il percorso della quinta tappa

La quinta tappa Rattenberg-Innsbruck sarà il gran finale del Tour of the Alps, iniziato lo scorso 16 aprile. I corridori partiranno da Rattenberg alle 10.45 e attraverseranno il centro storico medievale per prendere poi le mosse sulla Tirolestrasse, caratterizzato da una serie di saliscendi. Dopo 56 km e una volta ripassati dalle località della partenza,  ci si avvia verso il primo gran premio della montagna, situato in località Alpbach (64.1 km). Successivamente, i corridori affronteranno una discesa molto lunga e veloce che attraverserà il centro abitato di Reith im Alpbachertal, seguiti da 15 km di pianeggiante prima di affrontare un nuovo tratto in salita che porterà a Gnadenwal (105,3 km), che rappresenta un’anteprima di una parte in linea del percorso del mondiale di Innsbruck.

Leggi anche:  Champions League, dove vedere PSG Lipsia steaming e diretta tv

Superata questa parte di percorso, la corsa si snoderà in un nuovo tratto in discesa, che condurrà la carovana ad Hall in Tirol e da qui rinizia la salita, in direzione Aldrans. Ci sarà poi un primo passaggio sulla vetta di Igls e poi una discesa verso la periferia di Innsbruck per giungere all’imbocco della Olympiastrasse, dove si colloca il secondo gran premio della montagna (138,1 km). Gli ultimi sei chilometri invece della corsa, verranno percorsi nel cuore di Innsbruck e riprenderanno in gran parte il circuito finale del mondiale che si svolgerà nel mese di settembre. L’arrivo dei corridori invece, è previsto per le ore 15.10. Non resta quindi per tutti gli appassionati di ciclismo che godersi lo spettacolo offerto da tutti i corridori.

Leggi anche:  Dove vedere Cagliari-Verona: streaming gratis e diretta tv Coppa Italia

Tour of the Alps, info diretta tv

Per tutti gli appassionati di ciclismo ci sarà la possibilità di seguire il gran finale del Tour of the Alps in diretta e in chiaro. A trasmettere l’evento sarà infatti Rai Sport a partire dalle ore 14. L’evento ciclistico sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport. Ricordiamo che in quest’ultimo caso si tratta di un servizio in abbonamento e a pagamento. A disposizione anche il servizio streaming collegandosi alla piattaforma Raiplay.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: