Giro d’Italia 2018 in diretta tv e streaming gratis. Dove vedere le 21 tappe

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Ormai è solo questione di ore e il Giro d’Italia 2018 avrà inizio. La cronometro individuale di Gerusalemme darà l’apertura alla manifestazione e decreterà il primo detentore della maglia rosa. I corridori a contendersela sono 198, pronti a darsi battaglia in tutte le 21 tappe che caratterizzeranno, giorno dopo giorno, la corsa rosa. Le sorprese e le emozioni non mancheranno anche in quest’edizione numero 101 della corsa rosa. Chi sarà il primo corridore a riuscire ad indossare la maglia rosa?
All’evento in sella alla due ruote, non saranno presenti solo le squadre e i singoli corridori, ma anche tanti appassionati di ciclismo e tifosi che a bordo strada seguiranno dal vivo la corsa e sosterranno quindi i propri beniamini. Anche i tifosi, impossibilitati ad assistere dal vivo alla corsa, avranno comunque la possibilità di seguire l’evento, comodamente da casa, in diretta tv e in chiaro. Sono diverse infatti le alternative per non perdersi neanche un minuto della Grande Corsa.

Giro d’Italia 2018, dove vederlo in diretta tv

Come ogni, anche quest’anno per gli appassionati di ciclismo, ci sarà la possibilità di seguire tutto il Giro d’Italia in diretta tv. Infatti, la Rai offrirà una copertura completa dell’evento in questione. Tra dirette e differite, saranno infatti ben 300 ore che la Rai dedicherà alla manifestazione ciclistica. Il palinsesto della diretta tv in chiaro e gratuita prevede il collegamento con Villaggio di partenza alle ore 11.50 dove verranno trasmesse le prime fasi, antistanti la partenza. Alle ore 12.50 andrà in onda invece Prima diretta, sempre su Rai Sport dove verranno trasmesse le prime immagini della corsa.

Il Giro d’Italia, poi cambierà canale a partire dalle ore 14, quando gli utenti da Rai Sport dovranno cambiare canale e sintonizzarsi su Rai Due con Viaggio nell’Italia del Giro, dove verranno mostrati i paesaggi naturali che caratterizzeranno la tappa in questione. Alle 14.30 andrà in scena invece la Grande Corsa, un talk show che farà da cornice alla diretta vera e propria della tappa, a partire dalle ore 15. La telecronaca sarà fatta da Francesco Pancani e Silvio Martinello. Al termine della tappa è in programma il consueto appuntamento col Processo alla tappa, condotto da Alessandra de Stefano e con la presenza di Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Ricordiamo però che l’edizione numero 101 del Giro d’Italia sarà trasmesso anche dalla piattaforma Eurosport. In questo caso, si tratta di un servizio che viene rilasciato in abbonamento e a pagamento. Tutte le tappe verranno trasmesse in diretta tv su Eurosport 1, a partire dalle ore 13. Infine, l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming. La Rai trasmetterà la diretta streaming sulla piattaforma Raiplay, mentre Eurosport sulla piattaforma Eurosport Player. Se lo streaming della rai è in chiaro e gratuito, ricordiamo che anche il servizio streaming di Eurosport è a pagamento e in abbonamento.
Giro d’Italia 2018 streaming Rai Play ed Eurosport Player

Ampia anche la copertura in streaming del Giro d’Italia. La Rai offrirà la diretta delle 21 tappe anche tramite l’applicazione Rai Play, disponibile per tutti i dispositivi mobile. Per seguire la corsa basta selezionare il canale di riferimento. Rai Play è ovviamente disponibile sul sito omonimo da pc fisso. Eurosport mette invece a disposizione dei propri abbonati Eurosport Player, servizio disponibile a pagamento sia da pc che da device mobile

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: