Giro d’Italia 2018 oggi tappa 12: percorso, favoriti, diretta TV e streaming

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Il Giro d’Italia entra sempre di più nel vivo della corsa, con la disputa della tappa 12, in programma oggi, giovedì 17 maggio. Al momento la situazione attuale della corsa rosa vede in testa alla classifica la maglia rosa Simon Yates seguito dall’olandese Tom Dumoulin. Ad inseguire nelle retrovie il Cavaliere dei Quattro Mori Fabio Aru e il capitano del team Sky, Chris Froome, attardati di quasi tre minuti in classifica generale. Come si evolverà la situazione?

Giro d’Italia, tappa 12, il percorso

La dodicesima frazione del Giro d’Italia è un percorso totalmente pianeggiante di 214 km che si svolgerà quasi interamente nella ss.16 Adriatica per 130 km. La partenza è fissata da Osimo alle ore 12.05. A seguire vi saranno altri 60km da percorrere lungo la ss.9 via Emilia. I corridori attraverseranno le seguenti località: Falconara MarittimaSenigallia e Fano, prima di giungere a Pesaro, dove è fissato il primo traguardo volante della giornata. Il secondo traguardo volante invece è previsto a Forlì. Di seguito i corridori giungeranno a Imola, nel Circuito Automobilistico.

Leggi anche:  Nibali futuro commissario tecnico? Ecco la risposta del corridore

Nella frazione i corridori affronteranno anche la salita Tre Monti, sulla cui cima sarà posizionato il GPM di quarta categoria. Il finale è invece caratterizzato da un lungo rettilineo. Tra i favoriti ci sono sicuramente i velocisti, pronti a contendersi la vittoria nello sprint.

Giro d’Italia, info diretta tv e streaming

Per tutti gli appassionati di ciclismo che non potranno seguire la corsa direttamente da bordo strada, ci sarà la possibilità di seguire la corsa in diretta tv. La telecronaca in diretta della tappa inizierà alle ore 14.30 su Rai due, in chiaro. A disposizione degli utenti anche il servizio streaming. Sarà necessario comunque collegarsi alla piattaforma Raiplay. Ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta anche su Eurosport al canale Eurosport 1. A disposizione anche il servizio streaming presso la piattaforma Eurosport Player, Si tratta di un servizio in abbonamento e a pagamento.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: