Giro d’Italia 2018 tappa 7, la corsa arriva in Calabria: percorso, favoriti, diretta TV e streaming

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

 Il Giro d’Italia termina il suo viaggio in Sicilia, e si trasferisce in Calabria con la disputa della settima tappa: Pizzo-Praia a Mare. Si tratta di un percorso di 159 km con partenza da Pizzo e arrivo appunto a Praia Mare. La settima frazione si presenta adatta ai velocisti e permetterà agli uomini di classifica di rifiatare in vista di percorsi più duri e adatti alle loro caratteristiche. La classifica generale si è ribaltata dopo l’arrivo sull’Etna della tappa sei, che ha visto il trionfo di Esteban Chaves e il passaggio della maglia rosa dalle spalle di Rohan Dennis a quelle di Yates. Fabio Aru e Chris Froome, invece hanno riscontrato qualche difficoltà e nonostante il ritardo in classifica, continuano la loro marcia in attesa della terza e ultima settimana di corsa, dove emergerà tutto il loro potenziale e i corridori saranno pronti a scoprire tutte le loro carte per conquistare la vittoria finale.
Cosa succederà nella tappa odierna? Chi porterà a casa la vittoria della tappa?

Giro d’Italia 2018, il percorso e i favoriti

La tappa 7 della corsa rosa vede la sua partenza da pizzo alle ore 13.25. I corridori affronteranno un percorso non particolarmente impegnativo. Da segnalare però una piccola asperità, una lunga e blanda salita che va da Scalea fino ai 10 km dall’arrivo. I corridori affronteranno anche diverse gallerie. Sarà invece un lungo rettilineo a caratterizzare la fase finale della corsa di 1900 m. L’unica incognita della frazione, sarà rappresentata dal vento, che potrebbe portare i corridori a ricorrere ai ventagli. Tra i favoriti per la vittoria di tappa c’è l’azzurro Elia Viviani che ha già conquistato due vittorie di tappa di fila.

Giro d’Italia, dove e come seguirlo in diretta tv e streaming

Il Giro d’Italia sta regalando le prime grandi emozioni a tutti gli appassionati di ciclismo e ai tifosi dei rispettivi corridori. Sono tanti coloro che hanno assistito e supportato a bordo strada i propri beniamini. Ma per chi non avesse la possibilità di seguire l’evento direttamente per la strada della tappa, c’è la possibilità di seguire l’evento in diretta tv, in chiaro e in streaming.
La telecronaca della tappa infatti, è trasmessa quotidianamente su Rai 2 a partire dalle ore 14.30. La Rai offre agli utenti anche la possibilità di una diretta streaming. Per i telespettatori sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma Raiplay. Si tratta anche per la diretta streaming, di un servizio fornito gratuitamente. Ricordiamo però che il Giro è trasmesso in diretta anche da Eurosport. Il canale a cui far riferimento è Eurosport 1. In questo caso però, a differenza della Rai, il servizio è offerto in abbonamento e a pagamento. Anche Eurosport offre la diretta streaming della tappa 7. Per gli amanti di ciclismo sarà necessario collegarsi alla piattaforma Eurosport Player. Anche in questo caso, si tratta di un servizio disponibile in abbonamento e a pagamento.
Non resta quindi che attendere la partenza da Pizzo, per vedere come si comporteranno i corridori durante la corsa e se ci saranno delle modifiche nella classifica generale. Riuscirà Yates a mantenere la maglia rosa?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: